Angelina+Jolie+incontra+i+pazienti+ucraini+all%26%238217%3Bospedale+al+Bambino+Ges%C3%B9+di+Roma
velvetgossipit
/2022/04/01/angelina-jolie-incontra-i-pazienti-ucraini-allospedale-al-bambino-gesu-di-roma/amp/

Angelina Jolie incontra i pazienti ucraini all’ospedale al Bambino Gesù di Roma

L'attrice è inviata speciale dell'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati

Angelina Jolie si è recata all’Ospedale Bambin Gesù di Roma per fare visita i rifugiati ucraini accolti come pazienti dalla struttura.

Dalle immagini i bambini della struttura sembrano davvero entusiasti di poter fare la conoscenza dell’attrice premio Oscar. La diva di Hollywood, infatti, è arrivata per una visita a sorpresa nel reparto dell’ospedale del Vaticano.

La Jolie è giunta nella Capitale in qualità di Inviato Speciale dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati. Si tratta di un titolo che detiene dal 2012 e che l’ha portata a compiere numerosi viaggi per osservare le situazioni più drammatiche da vicino. Circa un mese fa Angelina Jolie aveva scritto sui social: “Sono giunta ad Aden, per incontrare le famiglie sfollate e i rifugiati per l’UNHCR e per mostrare il mio sostegno al popolo dello Yemen“.

La visita di Angelina Jolie al Bambin Gesù di Roma

In questi mesi sembra proprio che Angelina Jolie abbia messo da parte la sua vita patinata e lavorativa per dedicarsi pienamente alle missioni umanitarie. In quest’ottica, infatti, è giunta a Roma per dare un aiuto ai rifugiati che giungono nel paese dall’Ucraina. La Jolie, che è cresciuta come cattolica e dedica gran parte del suo tempo a lavorare per l’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati, ha fatto visita all’ospedale pediatrico Bambino Gesù, appena fuori le mura della Città del Vaticano.

Qui ha incontrato i bambini ucraini giunti in Italia dopo essere fuggiti dalla guerra nel loro paese d’origine. Alcuni di questi, infatti, sono arrivati in Italia presentando delle condizioni cliniche molto critiche. Secondo i dati raccolti dall’Unicef si ​​stima che due milioni di bambini rifugiati abbiano lasciato l’Ucraina dall’inizio della guerra. A questi si aggiungono altri 2,5 milioni circa di sfollati. Si stima anche che il 60% dei bambini ucraini sia stato costretto a lasciare le proprie case.

Durante la sua visita in reparto, Angelina Jolie ha anche incontrato i medici e le infermiere incaricati di prendersi cura dei profughi. Li ha ringraziati personalmente per il lavoro svolto. Come riporta il Corriere della Sera, inoltre, l’attrice ha dichiarato: Prego per la fine della guerra. Questo è l’unico modo per fermare la sofferenza e la fuga dalle aree di conflitto. È orribile vedere i bambini che pagano il prezzo, in vite perse, danni alla salute e traumi“.

LEGGI ANCHE: Ascolti tv mercoledì 30 marzo 2022: vince RaiUno con “Green Book al 13.4%. Ben oltre i 2 milioni “Chi l’ha visto?”

Exit mobile version