Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Tuba Büyüküstün miglior attrice all’International Emmy Awards: chi è Sühan Korludağ di “Brave and Beautiful”

Seguita e apprezzata nel suo paese. Conosciamo meglio il volto che tornerà presto ad interpretare Sühan Korludağ

Il volto di Tuba Büyüküstün presto tornerà sul piccolo schermo italiano per interpretare Sühan Korludağ, una delle protagoniste della tanto attesa serie tv turca Brave and Beautiful.

Dopo una prima interruzione a settembre, la soap opera allieterà il pomeriggio televisivo con le sue nuove puntate. Ma prima di incontrarla nelle vesti della donna d’affari e di successo che è Sühan in Brave and Beautiful, conosciamo meglio l’attrice che ne interpreta il ruolo, Tuba Büyüküstün.

"Brave and Beautiful" foto episodio
Google

Biografia e Carriera

Nasce il 5 luglio del 1982 a Istanbul sotto il segno zodiacale del Cancro. Fin da piccola Tuba ha una grandissima passione per il disegno. Ed è proprio questa sua attitudine ad impugnare la matita e ad animare la carta che la porta ad iscriversi in una delle università più rinomate della Turchia e a frequentare il corso di costume e design alla Miramar Snan Fine Arts University. Ma subito dopo la laurea avvenuta nel 2004, Tuba Büyüküstün inizia ad appassionarsi ad un’altra arte, ovvero quella attoriale.

Tuba 20 Dakika
Google

Per raffinare il suo talento, inizia a seguire corsi di recitazione. Comincia ad apparire in alcuni spot pubblicitari finché non arricchisce il suo curriculum vitae con ruoli sempre più di spessore. Oggi Tuba è riuscita a realizzare il suo obiettivo, ovvero quello di diventare un’attrice molto nota. Non a caso, la Büyüküstün è la prima interprete turca in assoluto al 42esimo International Emmy Awards per la sua interpretazione in 20 Dakika. La sua carriera inizia con la sua partecipazione nel film Cemberimde Gul Oya per poi ottenere il suo primo ruolo da protagonista con la serie televisiva ASI (Ribelle). Successivamente Tuba Büyüküstün diventa la protagonista di un’altra serie tv di successo: Ihlamurlar Altında. La svolta arriva con la partecipazione alla serie televisiva Cesur Ve Guzel con Kivanc Tatlitug. In Turchia conquista tutti, grazie al suo talento e alla sua indiscussa bellezza ma è in Italia ad avere una grande eco la sua interpretazione in Brave and Beautiful, set dove interpreta la donna d’affari Sühan Korludağ.

Vita privata: un amore finito per Tuba

L’attrice è convolata a nozze con l’attore Onur Saylak il 28 luglio del 2011. Con l’allora marito Tuba – con il quale ha avuto due gemelli nati il 19 Gennaio del 2012, Maya e Toprak – aveva condiviso il set Asi. Purtroppo nel 2017, dopo 6 anni dal matrimonio i coniugi divorziano. Attualmente Tuba sembra condurre la vita da single, ma ora l’occhio indiscreto del gossip non si lascerà sfuggire così facilmente una delle attrici turche più famose. Alta è ora l’attenzione! Se abbiamo la certezza di rivederla sul suo account social con il rigoroso taglio corto, lo stesso che sfoggia sul set di Brave and Beautiful,  sbagliamo ad immaginarla ancora nelle vesti di Sühan, perché oggi il volto di Tuba è incorniciato da una voluminosa chioma.


LEGGI ANCHE: Kıvanç Tatlıtuğ è Cesur di “Brave and Beautiful”: prima del set sognava il basket

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio