Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTV

Netflix si prepara a lanciare almeno 5 spin-off di The Crown

Un progetto ambizioso che piacerà agli amanti della serie firmata Peter Morgan

Il fenomeno Netflix The Crown prevede una serie di prequel da 500 milioni di sterline. Si parla di ben cinque serie storiche spin-off che sono già in lavorazione, a cominciare dalla periodo della morte della regina Vittoria.

Tra queste nuove serie, anche una in cui si parla della crisi monarchica seguita all’abdicazione di Edoardo VIII e all’ascesa del fascismo in Europa. Protagonisti delle serie storiche in produzione anche tanti volti politici, come William Gladstone e Winston Churchill.

The Crown è lo spettacolo britannico più premiato nella storia della televisione. Finora, infatti, ha già ottenuto ben 21 Emmy Awards. È anche uno degli spettacoli più costosi della televisione. Ogni serie in ha un costo di produzione pari a 100 milioni di sterline, il che significa che i prequel potrebbero costare 500 milioni di sterline in tutto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Crown (@thecrownnetflix)

Le nuove serie tv royal dopo il successo di The Crown

I fan di The Crown possono gioire: il Daily Mail rivela che i lavori per una serie di prequel da 500 milioni di sterline sono a buon punto. Con altre due serie in cantiere per parlare ancora del lungo regno della regina Elisabetta, Peter Morgan sta lavorando ad altre cinque serie storiche che faranno da spin-off alle vicende dei Windsor.

La prima delle serie avrà inizio a partire dalla morte della regina Vittoria, avvenuta nel 1901 e coprirà il periodo della crisi del trono avvenuta seguita dopo che Edoardo VIII si è innamorato di Wallis Simpson. Una fonte ben informata ha dichiarato al Daily Mail: “Questo è un po’ come Star Wars in cui c’è l’opportunità di estendere il franchisee immergendosi nella storia. Inizierà con la morte della regina Vittoria e si avvicinerà al punto in cui ha avuto inizio The Crown, ovvero al matrimonio della Regina nel 1947“.

Edoardo VIII Wallis Simpson

Stando alla fonte, inoltre, Netflix è davvero desideroso di andare oltre la famosa serie tv e Peter Morgan è entusiasta delle possibilità. Al momento le sue serie tv coprono l’arco di circa dieci anni per ogni stagione, quindi ragionando su questa base ci saranno altre cinque nuove serie di The Crown. Morgan avrebbe già scritto le bozze e la produzione si sarebbe già messa a lavoro per cominciare con le riprese. In totale i nuovi spin-off copriranno quattro regni nell’arco di 50 anni: quello di Edoardo VII, Edoardo VIII, Giorgio V e Giorgio VI. Il tutto si muoverà, come sempre, sulla scena delle grandi trasformazioni sociali e politiche del tempo.

LEGGI ANCHE: Liam Hemsworth protagonista di una nuova commedia romantica su Netflix

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio