Il fenomeno Netflix The Crown prevede una serie di prequel da 500 milioni di sterline. Si parla di ben cinque serie storiche spin-off che sono già in lavorazione, a cominciare dalla periodo della morte della regina Vittoria.
Tra queste nuove serie, anche una in cui si parla della crisi monarchica seguita all’abdicazione di Edoardo VIII e all’ascesa del fascismo in Europa. Protagonisti delle serie storiche in produzione anche tanti volti politici, come William Gladstone e Winston Churchill.
The Crown è lo spettacolo britannico più premiato nella storia della televisione. Finora, infatti, ha già ottenuto ben 21 Emmy Awards. È anche uno degli spettacoli più costosi della televisione. Ogni serie in ha un costo di produzione pari a 100 milioni di sterline, il che significa che i prequel potrebbero costare 500 milioni di sterline in tutto.
I fan di The Crown possono gioire: il Daily Mail rivela che i lavori per una serie di prequel da 500 milioni di sterline sono a buon punto. Con altre due serie in cantiere per parlare ancora del lungo regno della regina Elisabetta, Peter Morgan sta lavorando ad altre cinque serie storiche che faranno da spin-off alle vicende dei Windsor.
La prima delle serie avrà inizio a partire dalla morte della regina Vittoria, avvenuta nel 1901 e coprirà il periodo della crisi del trono avvenuta seguita dopo che Edoardo VIII si è innamorato di Wallis Simpson. Una fonte ben informata ha dichiarato al Daily Mail: “Questo è un po’ come Star Wars in cui c’è l’opportunità di estendere il franchisee immergendosi nella storia. Inizierà con la morte della regina Vittoria e si avvicinerà al punto in cui ha avuto inizio The Crown, ovvero al matrimonio della Regina nel 1947“.
Stando alla fonte, inoltre, Netflix è davvero desideroso di andare oltre la famosa serie tv e Peter Morgan è entusiasta delle possibilità. Al momento le sue serie tv coprono l’arco di circa dieci anni per ogni stagione, quindi ragionando su questa base ci saranno altre cinque nuove serie di The Crown. Morgan avrebbe già scritto le bozze e la produzione si sarebbe già messa a lavoro per cominciare con le riprese. In totale i nuovi spin-off copriranno quattro regni nell’arco di 50 anni: quello di Edoardo VII, Edoardo VIII, Giorgio V e Giorgio VI. Il tutto si muoverà, come sempre, sulla scena delle grandi trasformazioni sociali e politiche del tempo.
LEGGI ANCHE: Liam Hemsworth protagonista di una nuova commedia romantica su Netflix
Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano al Grande Fratello Vip dopo 45 anni:… Read More
Myrta Merlino ospite di Chiambretti parla del suo futuro a La7 e critica aspramente Pier… Read More
Jasmine Carrisi ha imitato Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show il 28 ottobre 2026… Read More
Michele Morrone sbarca su Subs.com come proprietario con abbonamento a 19,99 dollari al mese per… Read More
Veronica Peparini racconta a Verissimo la sua versione del primo passo con Andreas Muller, smentendo… Read More
Guillermo Mariotto scatena polemica a Ballando con le stelle con una battuta su Noemi Bocchi… Read More