Primo PianoRoyal Gossip

William e Kate, la loro strategia a lungo termine per la monarchia

Un progetto con cui sarebbero d'accordo anche il principe Carlo e la regina Elisabetta

Secondo i media inglesi, i gesti del principe William e della moglie Kate Middleton non sarebbero casuali, ma rientrerebbero in un piano specifico ideato molti anni fa. Al centro del loro progetto c’è proprio il ruolo della duchessa di Cambridge e la sua genitorialità.

Kate Middleton e il principe William hanno “strategicamente” pianificato la loro carriera reale. Secondo l’esperto, infatti, hanno messo a punto una strategia che crea “spazio per la genitorialità”. Nelle ultime settimane, infatti, i duchi di Cambridge si sarebbero impegnati per rimodulare il loro approccio alla monarchia. Ma, stando alle fonti, fin dal loro matrimonio, la coppia si sarebbe impegnata a ideare un piano a lungo termine.

La duchessa di Cambridge, di recente, ha ricevuto molti elogi per la crescente fiducia in se stessa mentre il principe William sta definendo il suo ruolo, adesso che si prepara a salire a diventare principe di Galles dopo suo padre.

La strategia del principe William e di Kate Middleton

Una fonte reale ha detto all’Evening Standard che l’approccio del principe William è sempre stato “strategico” e “metodico”. La fonte ha aggiunto: “Tutto fa tutto parte di un piano a lungo termine che Kate e William hanno elaborato insieme. La sua carriera reale è stata costruita in un modo senza precedenti, sulla necessità di avere spazio come genitori“. Il futuro della coppia, dunque, punterà molto sul loro ruolo genitoriale.

L’insider reale ha aggiunto: “Ci sono state critiche nei primi giorni del loro matrimonio quando si diceva che non stessero facendo abbastanza. In realtà stavano perseguendo una strategia diversa, con il pieno accordo della regina Elisabetta e del principe Carlo“. Come riporta il Mirror, inoltre, l’esperta di faccende royal, Ingrid Seward ha anche rivelato che Kate Middleton è molto attenta alle attività di lavoro che intraprende. La duchessa di Cambridge, infatti, si mette a lavoro solamente se sente di poter “fare la differenza“.

L’esperta ha anche paragonato Kate Middleton alla regina Elisabetta da giovane, dal momento che fin ragazza, la Sovrana “ha sempre conosciuto il suo destino ed è stata pronta per questo“. Katie Nicholl, l’autrice di Kate The Future Queen, ha accompagnato la coppia in diversi tour e ha detto che faticano a rimanere lontani dal resto della famiglia. Parlando alla rivista Closer, la Nicholl ha detto: “Kate vuole essere moderna, vuole essere pratica, vuole essere presente“.

LEGGI ANCHE: Carlo e Camilla, il presunto figlio segreto torna a reclamare il test di paternità

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.