Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
L'Angolo del Bon TonPrimo Piano

Tavola di Pasqua: il decor nel giorno delle feste

I consigli per rinnovare le decorazioni e la mise en place di primavera

“Lo stile è l’impronta di ciò che si è in ciò che si fa”, affermava il poeta francese René Daumal. L’arrivo della primavera porta con sé tante novità, non solo nell’armadio, ma anche in giardino e nelle decorazioni. La tavola di Pasqua si tinge quindi di colori e di nuove atmosfere.

E come i fiori e i prati cambiano aspetto e colori, anche la mise en place, può accogliere nei colori e nelle forme l’arrivo del clima più mite. Il sole infonde nuova linfa vitale in tutto quello che scalda con i suoi raggi e viene voglia di aprire le finestre e le stanze per far entrare la luce in casa. Questo è anche il momento giusto per donare un nuovo look e per decorare vivacemente gli ambienti dell’abitazione, al fine di rallegrare il nostro umore.

tavola di pasqua
tavola di pasqua- 2022

Tavola di Pasqua 2022: le tendenze dell’allestimento più informali

Per dare un assetto primaverile e fresco alla nostra tavola di Pasqua innanzitutto possiamo prediligere una palette cromatica che vira verso i colori pastello e non freddi. La nostra scelta si orienterà quindi nei toni del verde chiaro, azzurro, lilla, ma anche giallo e tutte le sfumature del rosa. Le erbe aromatiche di stagione sono perfette per arricchire le nostre pietanze, ma anche per arredare la tavola al posto del classico centrotavola. Le erbe aromatiche e i fiori, come ad esempio le margherite e le mimose, possono diventare anche simpatici segnaposto, legati da un nastrino, o elementi d’arredo, infondendo un leggero colore alla nostra tavola.

tavola di Pasqua
Tavola di Pasqua 2022- decor

Bicchieri colorati e stili differenti purché armonici

Nella nostra tavola di Pasqua possono convivere dei colori non identici, purchè in sinergia fra loro. Ecco quindi che una soluzione potrebbe essere quella di amalgamare dei bicchieri o piatti di differente colore, magari pastello, o fatture in armonia tra loro. Si gioca nelle altezze nella costruzione del centrotavola che può essere allestito con diversi vasetti di vetro con varie misure in ognuno dei quale sarà adagiato un fiore particolare o nella costruzione di un elegante albero di Pasqua. Se invece la mise en place è uniforme si può optare per dei sottopiatti colorati e come segnaposto un rametto di rosmarino legato da uno spago grezzo.

Tavola di Pasqua 2022
Tavola di Pasqua 2022

Tavola di Pasqua tradizionale: il servizio di porcellane con i colori vivaci

Colori brillanti e caldi si riflettono sulla tavola di Pasqua. Durante questo periodo si può e si deve infondere una calda atmosfera nella propria casa. Per fare ciò si può puntare ad un servizio di porcellane caratterizzato da colori vivaci, motivi floreali e piccoli oggetti d’arredo che danno un tocco di colore alla tavola. I decori floreali esprimono la rinascita della natura. La collezione Villeroy & Boch ad esempio è la scelta ideale per decorare la tavola con splendidi fiori colorati o per gustare un caffè in giardino nei caldi pomeriggi primaverili. Grazie alle loro forme floreali, i piatti, le ciotole, i portauova e gli accessori infondono un’atmosfera accogliente in casa e fuori. Decorazioni colorate con fiori primaverili come narcisi, tulipani e margherite conferiscono alle porcellane un look fresco e vitale.

Tavola di Pasqua
Tavola di Pasqua 2022

L’immancabile coniglietto pasquale

Il coniglietto è il simbolo della primavera e nella bella e nostalgica collezione Bunny Tales di Villeroy & Boch tutta la famiglia di coniglietti è lì e quest’anno aggiungono gli ultimi dettagli alle coloratissime uova di Pasqua. Le vivaci figure di porcellana dipinte a mano raffigurano i piccoli coniglietti che si dedicano ai preparativi per la festa pasquale in scene davvero incantevoli. La storia della felice famiglia di coniglietti prende vita sulle porcellane della collezione Spring Fantasy. Tazze, ciotole, piatti e tovagliette donano un tocco magico ai piccoli momenti di piacere e sono anche regali ideali.

L’Annual Easter Edition 2022, in edizione limitata, da nuova vita alla celebre e amatissima famiglia di coniglietti di Villeroy & Boch, che quest’anno dà maggior rilievo a mamma Emma e il suo piccolo aiutante: un agnellino sempre al fianco dell’infaticabile coniglietta nei preparativi per la Pasqua. Tutti gli articoli sono decorati con un timbro dorato sulla base che indica l’anno di emissione. I pezzi in versione limitata sono disponibili solo nell’anno di edizione e sono confezionati singolarmente in speciali scatole regalo, ideali da collezionare o da donare alle persone care.

tavola di pasqua
tavola di pasqua, decor

LEGGI ANCHE: Cosa fare per l’Ucraina: la solidarietà è anche bon ton

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma, a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding.

Pulsante per tornare all'inizio