Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
DaytimePrimo PianoShow

Uomini e Donne: torna Tinì, Riccardo e Ida di nuovo vicini: “Mi piacerebbe chiacchierare”

Ecco cosa è successo nella puntata del dating show di Canale 5, in onda oggi mercoledì 13 aprile

Uomini e Donne continua con le sue vicissitudini sentimentali anche oggi mercoledì 13 aprile, dalle ore 14:45 su Canale 5. È tornata Tinì Cansino. Proseguono i battibecchi tra Tina e Pinuccia; nuovo scontro tra Alessandro Vicinanza e Ida, dopo un commento di Gianni.

La puntata di oggi di Uomini e Donne, oltre ad assistere al ritorno di Tinì Cansino, si è aperta con un nuovo battibecco tra Tina Cipollari e Pinuccia. Dopo il pensiero che la dama ha avuto per la vamp frusinate, quest’ultima ha deciso di fare a sua volta un dono alla signora del Trono Over: un pacco di fagiolo. L’opinionista ha dedicato anche un discutibile biglietto alla dama, ricordandole di non continuare a pensare ad Alessandro, il quale non vuole avere una storia con lei. Pinuccia, che ha chiesto scusa a Tina per il messaggio della scorsa volta, ha iniziato una conoscenza con Bruno.

Tinì Cansino
Screenshot

Il cavaliere si è deciso di concedere una chance alla dama, dopo che quest’ultima ha ammesso che, se tra loro la frequentazione andasse a buon termine, lei sarebbe disposta a trasferirsi da lui. Pinuccia ha richiesto del tempo, tant’è che Vincenza ha sbottato, dal momento che anche lei lo aveva richiesto.

Uomini e Donne, due nuove dame per Alessandro

E proprio Alessandro, tirato in ballo poco prima, si è accomodato al centro dello studio di Uomini e Donne: due nuove dame sono arrivate in trasmissione per conoscerlo, ovvero Maria e Antonietta. Dopo quanto accaduto con Vincenza, giunta per conoscerlo per poi interrompere la frequentazione a causa dell’età, il cavaliere ha voluto precisare nuovamente la sua età, per evitare ulteriori incomprensioni. In seguito alle rispettive presentazioni, Alessandro ha poi deciso di far rimanere solo Maria, salutando Antonietta.

C’è del tenero tra Ida e Riccardo? Alessandro sbotta

Al termine del momento del ballo, Gianni Sperti ha notato la vicinanza tra Ida Platano e Riccardo Guarnieri che, nel prendere il caffè insieme, non facevano altro che sorridere. Una sintonia ben accolta da Gianni, ma non allo stesso modo da Tina Cipollari, che ha tuonato: “Ricordiamo che fino a dieci giorni fa lei piangeva per Alessandro!” Dal canto suo, Ida ha replicato: “Ma che fastidio ti dà? Tu non devi permetterti di dire cosa provo e cosa non provo!” L’opinionista di Uomini e Donne ha continuato a prendere le parti di Alessandro Vicinanza, continuando a sostenere che il cavaliere avesse ragione: “Ha avuto anche il coraggio di dire ‘non si può definire una relazione! (riferendosi a Ida, n.d.r.).”

Tina Cipollari
Screenshot

In seguito alle critiche di Gianni, Alessandro ha preso la parola, contro l’opinionista. Dal canto suo, però, Sperti ha controbattuto, replicando: “Hai detto a Federica che ti è piaciuta dal primo momento che l’hai vista, stava qui da mesi!” Il cavaliere ha sbottato contro Ida: “Non funzionavamo, la vita va avanti!” I due hanno avuto un duro scontro al centro dello studio, dando voce al rispettivo malessere: da un lato, Alessandro è rimasto ferito per essere stato definito una ‘persona leggera’ da parte della dama, dall’altra la dama ha tuonato contro il comportamento di Vicinanza. Quest’ultimo ha continuato ad essere sostenuto da Tina, che ha sbottato contro Ida: “Smettiamola di descriverla come una povera vittima!

Tre dame per Alessandro Vicinanza

Gianni ha continuato ad attaccare il cavaliere, soprattutto dopo che quest’ultimo disse: “Io se sto bene con una persona posso vederla anche tre volte a settimana“. Ciononostante, Alessandro si è accomodato al centro dello studio. A Uomini e Donne sono arrivate tre nuove dame a conoscerlo: Jessica. Quest’ultima ha ammesso di aver apprezzato il comportamento di Alessandro, tant’è che Ida ha deciso di capire cosa le fosse piaciuto. “Apprezzo ad oggi più chi va con calma… Non credo chi si innamora dopo due mesi.” – ha replicato Jessica. Si sono poi presentate le altre due dame, Jessica e Desiree. Alla fine, Alessandro ha deciso di far rimanere solo quest’ultima.

Scontro tra Riccardo e Armando

Al centro dello studio di Uomini e Donne si è poi accomodato Riccardo, impegnato in una conoscenza con Gloria. Quest’ultima ha avuto, al termine della puntata precedente, uno scontro con Armando Incarnato che Maria De Filippi ha deciso di far vedere. La dama è poi entrata in studio e, poco dopo, tra i due cavalieri è scoppiata una discussione, dopo un commento di Guarnieri. Quest’ultimo ha recriminato il fatto che, nonostante Incarnato sostenga il contrario, Armando si è messo in mezzo alle coppie. Dal canto suo, l’Incarnato ha affermato che Riccardo abbia tirato in ballo episodi passati da diversi anni e che debba andare avanti.

Uomini e Donne, Riccardo chiude con Gloria

Ha preso poi la parola Gloria, che si è scontrata anche lei con Armando. Dal canto suo, dunque, Riccardo ha domandato: “Da quanto tempo non si sentono loro due? Un mese? Quindi che senso ha tutto questo?” Armando ha dunque sottolineato di essere stato tirato in ballo lui da Guarnieri e di non essere poi interessato a commentare le vite altrui, salvo poi essere smentito da Tina. La Cipollari ha difatti tuonato, affermando che sia stato lui a parlare con la dama al termine della puntata, quindi sia lui a mettere bocca su tutto.

Uomini e Donne
Screenshot

Maria ha dunque domandato: “Gloria, ma a te piace Riccardo?” Gloria, dal canto suo, ha ammesso: “Molto, veramente tanto! È un gran bel fi*o!” Il cavaliere è sembrato meno entusiasta, dicendo che per ora senta solo attrazione fisica: “Mi pare che da parte sua ci sia maggior interesse. […] Non sei il mio primo pensiero appena mi sveglio.” Gianni l’ha dunque punzecchiato: “E chi è dunque il tuo primo pensiero?” Riccardo ha dunque continuato a rimarcare di aver riflettuto la mattina stessa al suo rapporto con Gloria, affermando: “Se non scatta subito quel qualcosa, non credo che possa scattare col tempo… ho paura che rimanga ferma lì. […] Io mi conosco e non credo che la cosa possa cambiare.” Gloria è rimasta spiazzata, sbottando dunque per lo scontro con Riccardo.


È intervenuto anche un corteggiatore di Veronica, la tronista, che ha chiosato: “Io fossi stato in te me ne sarei andato.” Dal canto suo, il giovane ha poi preso la parola, tirando in ballo anche Armando: “Se te la devo dire tutta, te e Armando sono vent’anni che siete qui e non avete trovato nessuno. C’avete 45 anni a testa e prendete per il c**o le ragazze.” Tina ha dunque sbottato: “Come ti chiami? Andrea? Ce ne faremo una ragione anche quanto tu verrai eliminato!” Alla fine, Riccardo ha deciso di ballare di nuovo con Ida. Il cavaliere ha ammesso: “Mi piacerebbe farci una chiacchierata come una volta,” subito dopo aver chiuso con Gloria.


LEGGI ANCHE: Dick Turpin: la nuova serie con Noel Fielding su Apple TV+

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio