Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
HollywoodPrimo PianoSpettacoloTrailer Film

Parlarne tra amici, il trailer della serie TV tratta dal romanzo di Sally Rooney

Dopo il successo di "Normal People", Sally Rooney torna sul piccolo schermo con la trasposizione del suo romanzo d'esordio

Parlarne tra amici è una nuova serie TV tratta dal romanzo di esordio di Sally Rooney. Seguendo il successo di Normal People, Hulu presenta un nuovo adattamento per il piccolo schermo di una scrittrice nota come la voce dei Millennials.

Dopo il successo di Normal People, il team creativo della serie TV ha scelto di trasformare un altro romanzo di Sally Rooney in un prodotto per la televisione. E questa volta ha fatto ricorso al suo romanzo d’esordio, intitolato Parlarne tra amici. In lingua originale risponde al titolo Conversation With Friends e Hulu ha appena diffuso il primo trailer ufficiale in cui introduce trama e personaggi.

Parlarne tra amici
Parlarne tra amici

Soltanto due anni fa, Hulu ha distribuito la serie TV basata sul romanzo Normal People, con protagonisti Daisy Edgar-Jones e Paul Mescal, una miniserie che ha tratto vantaggio dal successo sconfinato del romanzo ottenendo un forte apprezzamento da parte di pubblico e critica. Ora quel successo sembra essere destinato a ripetersi, soprattutto perché Parlarne tra amici è il romanzo più venduto in assoluto di Sally Rooney.

Parlarne tra amici: la nuova serie TV tratta dal romanzo di Sally Rooney

Definita la voce dei Millennials, Sally Rooney è un’autrice che racconta storie di una generazione a cui è stato promesso il mondo e che invece si ritrovano a fare i conti con una realtà che li priva in continuazione. Parlarne tra amici è il primo romanzo pubblicato dall’autrice irlandese nel 2017, anche se in Italia è arrivato con Einaudi nel 2018. La storia segue la relazione complicata tra quattro personaggi ed è stata rappresentata in modo molto simile anche nella serie TV. Mentre Sally Rooney si gode il successo del periodo anche con l’uscita del suo terzo romanzo, Dove sei, mondo bello, Hulu è pronto ad introdurre una nuova storia nel suo catalogo.

Parlarne tra amici
Parlarne tra amici

La protagonista è Frances, una studentessa di 21 anni che ha sempre cercato di proteggere se stessa con un muro di intelligenza e freddezza. Frances ha una migliore amica, Bobbi, per la quale prova sentimenti forti. Sua compagna di studi e di passioni, Bobbi è anche il suo primo grande amore. Nonostante abbiano entrambe esplorato quel sentimento così forte, dopo essere state amanti Bobbi e Frances imparano ad essere solo grandi amiche. Vivono entrambe a Dublino e la loro vita cambia quando incontrano una coppia sposata. Nick è un attore seducente che posa gli occhi su Frances e decide di corteggiarla, nonostante sappia di essere sposato con Melissa. Ma quest’ultima, in realtà, sembra essere particolarmente attratta da Bobbi.

Parlarne tra amici
Parlarne tra amici

Parlarne tra amici è una serie composta da dodici episodi e il suo debutto negli Stati Uniti è previsto su Hulu il 15 maggio 2022. Nel primo trailer, i personaggi raccontano la propria storia sulle note di Sidelines, la canzone scritta da Phoebe Bridgers in occasione della serie TV.

LEGGI ANCHE: Doctor Strange nel Multiverso della Follia: il nuovo trailer mostra due personaggi di “WandaVision”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio