Anticipazioni TVPrimo PianoTV

Raised by Wolves 2 – una nuova umanità, arrivano i nuovi episodi su Sky

La serie sci-fi prodotta da Ridley Scott è pronta ad intrattenerci con nuove avventure

Dal 15 aprile sbarca in Italia il secondo capitolo di Raised by Wolves – Una nuova umanità. Dopo il successo della prima stagione, 8 nuovi episodi della seconda stagione della serie prodotta da Ridley Scott arrivano su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibili anche on demand. 

Continua la storia dei due androidi, Madre (Amanda Collin, Darkland, Conspiracy of Faith – Il messaggio nella bottiglia) e Padre (Abubakar Salim, Fortitude, Jamestown). I due protagonisti di Raised by Wolves sono fuggiti da una Terra devastata dalla guerra tra atei militanti, come il Capitano Marcus (Travis Fimmel, Vikings), e l’ordine religioso di derivazione cristiana dei Mitraici, per colonizzare il pianeta Kepler-22b. Una spettacolare produzione sci-fi in grado di affrontare temi importanti e attuali, dagli interrogativi sul senso stesso della vita agli estremismi religiosi. Scopriamo dunque cosa aspettarci dal secondo capitolo.

Raised by Wolves Una nuova umanità
Sky

Raised by Wolves 2 – Una nuova umanità, cosa aspettarsi dai nuovi episodi della serie Sky

Dopo gli sconvolgenti avvenimenti della prima stagione, e dopo quanto accaduto nel finale, Madre e Padre si trasferiscono insieme ai loro ‘’figli’’ nella zona tropicale di Kepler-22b. Si tratta di un territorio inesplorato e a dir poco misterioso. Lì nascerà una nuova colonia, ma anche in questa stagione i problemi non mancheranno. Tra il terrificante figlio ‘’naturale’’ di Madre, una vera e propria minaccia di estinzione per la specie umana, e l’arrivo sul pianeta dopo i Mitraici anche degli Atei, lo scontro sarà inevitabile. Dal canto suo Marcus, ormai convinto di essere il Profeta, è pronto a tutto per ritrovare la sua famiglia. E, soprattutto, per fare il volere del suo Dio.

Raised by Wolves 2
Photo by Coco Van Oppens; Rased by Wolves; Season 2; © Scott Free/ HBO Max

Le atmosfere di Raised by Wolves – Una nuova umanità, affini a quelle dei più amati capolavori di fantascienza firmati dallo stesso Scott, tornano più suggestive e minacciose che mai in una serie TV la cui prima stagione è stata tra i titoli di maggior successo del 2020 per HBO Max e i cui nuovi episodi sono di nuovo firmati dallo sceneggiatore di Prisoners Aaron Guzikowski, anche showrunner della serie.

Raised by Wolves 2
Photo by Coco Van Oppens; Rased by Wolves; Season 2; © Scott Free/ HBO Max

Per la seconda stagione il cast si arricchisce anche di diversi nuovi ingressi: Peter Christoffersen sarà Cleaver; James Harkness sarà Tamerlane; Kim Engelbrecht sarà Decima; Jennifer Saayeng sarà Nerva; Selina Jones sarà Grandmother; Morgan Santo sarà Vrille. L’acclamata serie debutterà finalmente con i prossimi episodi a partire da domani 15 aprile su Sky Atlantic. Lo show sarà inoltre disponibile in streaming su NOW e on demand.

LEGGI ANCHE: L’Isola dei Famosi, arriva un nuovo provvedimento per una delle tribù

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.