Sono trascorsi diversi anni dal successo del primo film di Bridget Jones, eppure Renée Zellweger ha confermato che le piacerebbe tornare ad interpretare la giornalista pasticciona in un nuovo film.
Renée Zellweger deve tutta la sua carriera a Bridget Jones, un personaggio autoironico che ha fatto della sua goffaggine un’arma di attacco e difesa al tempo stesso. Negli anni, l’attrice ha sempre sottolineato di aver lasciato aperta la porta nel caso in cui Bridget dovesse tornare sui suoi passi. E, in una recente intervista, Renée Zellweger ha spiegato di voler tornare ad interpretare la giornalista pasticciona in nuovi film.
Quando Il diario di Bridget Jones è arrivato per la prima volta al cinema, Renée Zellweger non era molto conosciuta. La sua interpretazione della giornalista inglese goffa e alla costante ricerca di equilibrio tra romance, cioccolato e vino è piaciuta così tanto da aver meritato non uno, ma ben due sequel. E l’ultimo è arrivato a distanza di quindici anni. Dopo Che pasticcio Bridget Jones, nel 2016 è arrivato Bridget Jones’s Baby, che ha raccontato una versione particolarmente inedita della protagonista alle prese con la maternità.
Per Renée Zellweger, il personaggio di Bridget Jones ha un significato piuttosto profondo, un legame importante che non ha mai spezzato del tutto. Ospite dello show SiriusXM, l’attrice ha spiegato di essere assolutamente propensa a realizzare più prodotti con protagonista Bridget Jones. “Lo spero davvero. È così divertente interpretarla. Mi fa ridere, ogni giorno sul set è così divertente pensare a quanti modi imbarazzanti possiamo trovare per rendere assurdo ciò che fa“.
Pare quindi che l’attrice Premio Oscar abbia ancora voglia di divertirsi insieme a Bridget. Al momento non sappiamo se c’è un progetto in cantiere, ma quel che conta è che Renée Zellweger ha confermato di essere disponibile ad un ulteriore sequel. “La trovo così accattivante, quel suo tipo di determinazione autoironica. La adoro. E penso che sia davvero raro riuscire a seguire un personaggio attraverso diverse fasi della sua vita. E deve essere fatto in un modo in cui possiamo immedesimarci, perché la sua vita è parallela alle nostre esperienze del momento. Quindi lo spero, Helen ha scritto un altro libro abbiamo quello come punto di partenza“.
Non è la prima volta che Renée Zellweger afferma di avere a cuore Bridget Jones. Già nel 2016, quando è uscito l’ultimo film con Patrick Dempsey e Colin Firth nel cast, l’attrice aveva raccontato di essere felice di essere tornata in quel mondo. A People aveva spiegato: “Adesso è un po’ più grande, matura, anche professionalmente parlando, è più realizzata. Ma è pur sempre Bridget Jones, non ha ancora tutto ben delineato“. Come sarebe oggi Bridget?
LEGGI ANCHE: L’Isola dei Famosi: tutti contro Gustavo e Jeremias, interviene Cecilia Rodriguez
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More