Prima ancora di debuttare in Bridgerton, Nicola Coughlan aveva messo gli occhi su Stranger Things, una delle serie TV più amate del colosso dello streaming. Ma quale personaggio avrebbe voluto interpretare?
Quando Shondaland l’ha scelta per interpretare Penelope in Bridgerton, Nicola Coughlan era piuttosto incredula. L’attrice di origini irlandesi è entrata di diritto nel cast di una delle serie TV più chiacchierate del mondo streaming. Reduce dal successo della prima, la seconda stagione ha approfondito ancor di più la doppia identità di Penelope e il costo che ha dovuto pagare per proteggere quel segreto.
Eppure, prima ancora di essere scelta come attrice di Bridgerton, Nicola Coughlan ha sostenuto un’audizione per entrare nel cast di un’altra serie TV amatissima di Netflix. Il suo interesse era puntato su Stranger Things, storia fantasy ambientata negli Anni ’80 con protagonisti un gruppo di ragazzini alle prese con disavventure soprannaturali. Ma quale personaggio avrebbe voluto interpretare Nicola Coughlan?
A raccontare questo succoso retroscena è stata Nicola Coughlan in una recente intervista con Buzzfeed. Ad oggi Stranger Things è una delle storie di punta di Netflix, insieme a Bridgerton. Lo showrunner ha spiegato che la quinta stagione di Stranger Things sarà l’ultima, ma ha anche aggiunto che l’universo offerto dalla serie TV è ricco di spunti e può essere esplorato in lungo e in largo con altri progetti per il piccolo schermo.
C’è stato un tempo in cui Nicola Coughlan avrebbe voluto entrare nel cast di Stranger Things, al punto che ha sostenuto anche un provino per interpretare un personaggio che di recente si è unito alla serie TV fantasy. L’attrice ha raccontato di aver effettuato un’audizione per interpretare Robin, la ragazza che affianca Steve alla guida della gelateria nel centro commerciale. Quel personaggio è stato poi affidato a Maya Hawke, la figlia di Uma Thurman. “Ho fatto un provino per Stranger Things diversi anni fa, volevo interpretare Robin, ma poi Maya Hawke ha ottenuto la parte. E credo che l’abbia interpretata molto meglio di come avrei potuto farlo io. Questa è una buona lezione per noi attori: tenere presente le cose che non hai ottenuto e comprendere perché non è mai una questione personale. Non puoi essere il giusto fit per tutto“.
Quel ruolo è stato affidato a Maya Hawke, la quale ha raccontato tempo fa di avere avuto una reference da Carmen Cuba. La figlia di Uma Thurman ha raccontato: “Quando hanno scritto la terza stagione, c’era una parte disponibile e ho avuto modo di fare il provino. Sono arrivata a Los Angeles e ho letto alcuni passaggi del copione per un test di chimica con Joe Keery, che è semplicemente meraviglioso, isterico e adorabile al tempo stesso. E il resto è storia“.
LEGGI ANCHE: Brooklyn Beckham e Nicola Peltz sposi: gli ospiti VIP al matrimonio
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More