Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo PianoVita da VIP

Nicola Coughlan prima di “Bridgerton” ha puntato a “Stranger Things”

L'attrice irlandese interpreta Penelope nella serie TV ambientata durante l'Età della Reggenza, ma aveva puntato ad un'altra grande serie TV di Netflix

Prima ancora di debuttare in Bridgerton, Nicola Coughlan aveva messo gli occhi su Stranger Things, una delle serie TV più amate del colosso dello streaming. Ma quale personaggio avrebbe voluto interpretare?

Quando Shondaland l’ha scelta per interpretare Penelope in Bridgerton, Nicola Coughlan era piuttosto incredula. L’attrice di origini irlandesi è entrata di diritto nel cast di una delle serie TV più chiacchierate del mondo streaming. Reduce dal successo della prima, la seconda stagione ha approfondito ancor di più la doppia identità di Penelope e il costo che ha dovuto pagare per proteggere quel segreto.

Bridgerton
Bridgerton

Eppure, prima ancora di essere scelta come attrice di Bridgerton, Nicola Coughlan ha sostenuto un’audizione per entrare nel cast di un’altra serie TV amatissima di Netflix. Il suo interesse era puntato su Stranger Things, storia fantasy ambientata negli Anni ’80 con protagonisti un gruppo di ragazzini alle prese con disavventure soprannaturali. Ma quale personaggio avrebbe voluto interpretare Nicola Coughlan?

Nicola Coughlan in Stranger Things: l’audizione

A raccontare questo succoso retroscena è stata Nicola Coughlan in una recente intervista con Buzzfeed. Ad oggi Stranger Things è una delle storie di punta di Netflix, insieme a Bridgerton. Lo showrunner ha spiegato che la quinta stagione di Stranger Things sarà l’ultima, ma ha anche aggiunto che l’universo offerto dalla serie TV è ricco di spunti e può essere esplorato in lungo e in largo con altri progetti per il piccolo schermo.

Bridgerton
Bridgerton

C’è stato un tempo in cui Nicola Coughlan avrebbe voluto entrare nel cast di Stranger Things, al punto che ha sostenuto anche un provino per interpretare un personaggio che di recente si è unito alla serie TV fantasy. L’attrice ha raccontato di aver effettuato un’audizione per interpretare Robin, la ragazza che affianca Steve alla guida della gelateria nel centro commerciale. Quel personaggio è stato poi affidato a Maya Hawke, la figlia di Uma Thurman. “Ho fatto un provino per Stranger Things diversi anni fa, volevo interpretare Robin, ma poi Maya Hawke ha ottenuto la parte. E credo che l’abbia interpretata molto meglio di come avrei potuto farlo io. Questa è una buona lezione per noi attori: tenere presente le cose che non hai ottenuto e comprendere perché non è mai una questione personale. Non puoi essere il giusto fit per tutto“.

Bridgerton
Bridgerton

Quel ruolo è stato affidato a Maya Hawke, la quale ha raccontato tempo fa di avere avuto una reference da Carmen Cuba. La figlia di Uma Thurman ha raccontato: “Quando hanno scritto la terza stagione, c’era una parte disponibile e ho avuto modo di fare il provino. Sono arrivata a Los Angeles e ho letto alcuni passaggi del copione per un test di chimica con Joe Keery, che è semplicemente meraviglioso, isterico e adorabile al tempo stesso. E il resto è storia“.

LEGGI ANCHE: Brooklyn Beckham e Nicola Peltz sposi: gli ospiti VIP al matrimonio

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio