Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoSpettacoloTrailer Film

“Becoming Elizabeth”, Starzplay annuncia l’uscita della serie su Elisabetta I

Lo show racconterà gli anni della giovinezza della storica sovrana del Regno Unito

Starzplay, il servizio streaming di Starz, annuncia nel giorno del compleanno dell’attuale Sovrana d’Inghilterra, la data di uscita di Becoming Elizabeth la serie drammatica sui Tudor che esplora l’affascinante e mai narrata storia degli anni giovanili della regina più iconica d’Inghilterra. Rilasciati inoltre il trailer e il poster.

Becoming Elizabeth sarà presentato in anteprima domenica 12 giugno sulla piattaforma streaming premium Starzplay. La serie sarà disponibile in tutti i territori e su tutte le piattaforme di streaming e on demand Starz negli Stati Uniti e in Canada. Molto prima di salire al trono, la giovane Elizabeth Tudor, interpretata da Alicia von Rittberg (Fury, Charité, Genius), era un’adolescente orfana. Fu coinvolta nella politica e negli intrighi sessuali della corte inglese. La morte del re Enrico VIII vede il figlio di nove anni Edward, interpretato da Oliver Zetterström (The Midnight Gang, The Romanoffs), salire al trono. La scomparsa del sovrano avvia un’accesa corsa al potere quando Elisabetta, Edward e la loro sorella Mary, interpretata da Romola Garai (The Hour, The Miniaturist) diventano pedine in un gioco tra le grandi famiglie d’Inghilterra e le potenze europee che si contendono il controllo del Paese.

Becoming Elizabeth
Courtesy of Press Office

Becoming Elizabeth, cosa aspettarsi sulla nuova serie incentrata sui Tudor

Altri ruoli chiave in questa incessante corsa al potere includono la vedova di re Enrico, Catherine Parr, interpretata da Jessica Raine (The Informer, Patrick Melrose); Thomas Seymour, interpretato da Tom Cullen (Downton Abbey, Black Mirror). È il nuovo zio del re, che sposa rapidamente la vedova Catherine, ma presto si interessa all’adolescente Elisabetta; il duca di Somerset, interpretati da John Heffernan (The Pursuit of Love, The Crown), che, alla morte dell’anziano re, non perde tempo a rivendicare la posizione di Lord Protettore.

Becoming Elizabeth
Courtesy of Press Office

Becoming Elizabeth vede anche la partecipazione di Jamie Blackley (Greed – Fame di soldi, The Last Kingdom); Alexandra Gilbreath (La ragazza dei tulipani, Provoked Wife); Jamie Parker (1917, Harry Potter e la maledizione dell’erede); Leo Bill (Rare Beasts, In Fabric); Bella Ramsey (Il Trono di Spade, The Last of Us); Ekow Quartey (This Way Up, Sogno di una notte di mezza estate allo Shakespeare’s Globe); Alex Macqueen (Sally4Ever, Peaky Blinders) e Olivier Huband (I Hate Suzie, A Discovery of Witches – Il manoscritto delle streghe).

Becoming Elizabeth
Courtesy of Press Office

Becoming Elizabeth è stato creato e scritto dalla pluripremiata drammaturga e sceneggiatrice televisiva Anya Reiss (Spur of the Moment, The Acid Test) anche produttrice esecutiva con George Ormond di The Forge (National Treasure, Great Expectations), con George Faber (Shameless, The White Queen) e Lisa Osborne (Little Dorrit, Man in an Orange Shirt) come produttori.

Le serie disponibili su Starzplay

Gli abbonati Starzplay hanno accesso a una line-up esclusiva di programmi premium tra cui le serie STARZ Original in uscita in contemporanea con gli Stati Uniti. La lista include l’esplosivo universo Power del produttore esecutivo Curtis “50 Cent” Jackson; la commedia horror Shining Vale con Courteney Cox; Gaslit, l’attesissima e moderna versione dello scandalo americano Watergate, con i vincitori dell’Academy Award® Julia Roberts e Sean Penn; la serie Starzplay Original Express, che segue la vittima di un rapimento lampo; e acquisizioni come la serie d’epoca The Great con Elle Fanning e Nicholas Hoult, e Dr. Death, basato sull’omonimo podcast di successo; e una raccolta di film di successo con migliaia di titoli.

LEGGI ANCHE: Il Signore degli Anelli, la serie TV introduce nuovi personaggi

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio