Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
HollywoodPrimo PianoSpettacolo

Ben Affleck e Matt Damon reciteranno di nuovo insieme in un biopic

Dopo "The Last Duel", i due attori amici e colleghi si impegnano in un nuovo progetto tratto da una storia vera, quella di Sonny Vaccaro e Steve Knight

Arriva una nuova chance sullo schermo per il duo composto da Ben Affleck e Matt Damon, amici e colleghi inseparabili che, dopo The Last Duel, si cimentano in un nuovo film. Questa volta si tratta di un biopic dedicato a Sonny Vaccaro e Steve Knight.

Squadra che vince non si cambia: per questo Matt Damon e Ben Affleck torneranno a recitare insieme. Dopo l’esperienza in The Last Duel, le due stelle hollywoodiane propongono nuovamente la loro bromance in un nuovo film, questa volta un biopic che racconta la storia di Sonny Vaccaro, dirigente della Nike.

Ben Affleck e Matt Damon
Ben Affleck e Matt Damon

Entrambi ben coinvolti nel progetto, avranno l’opportunità di recitare fianco a fianco. Matt Damon avrà le fattezze di Sonny Vaccaro, mentre Ben Affleck interpreterà il co-fondatore di Nike Steve Knight. L’attenzione del film va soprattutto al modo in cui questi due personaggi collaborano per instaurare una partnership importante con Michael Jordan, leggenda indiscussa dell’NBA, un campione di basket noto in tutto il mondo.

Matt Damon e Ben Affleck realizzano un biopic su Sonny Vaccaro

Al momento il nuovo biopic con Matt Damon e Ben Affleck non ha ancora un titolo. Ma – come riporta ColliderAmazon Studios e Skydance Sports stanno finalizzando l’accordo per la realizzazione del film. Non è la prima volta che si parla di Sonny Vaccaro e Steve Knight. Il loro percorso è stato protagonista di una docuserie, intitolata The Last Dance, e anche nel libro di memorie scritto dal co-fondatore della Nike, intitolato Shoe Dog.

Ben Affleck e Matt Damon
Ben Affleck e Matt Damon

E non è neanche la prima volta che Matt Damon e Ben Affleck si cimentano su una storia vera. Oltre ad essere attori celebri, hanno avuto esperienze anche in qualità di sceneggiatori da Premio Oscar nell’arco della propria carriera e hanno trattato più volte storie vere e drammatiche sullo schermo. Ad esempio, il futuro marito di Jennifer Lopez ha diretto Argo, un film che ha poi meritato l’Oscar come miglior film. Matt Damon, a sua volta, ha recitato in Le Mans ’66 – La grande sfida e La ragazza di Stillwater, film tratti da una storia vera.

Ben Affleck e Matt Damon
Ben Affleck e Matt Damon

La trama, riportata in esclusiva da The Hollywood Reporter, dovrebbe quindi raccontare il modo in cui Vaccaro ha corteggiato Michael Jordan per coinvolgerlo nel suo brand, che all’epoca era collocata al terzo posto nel settore delle calzature sportive. Per riuscire nel suo intento, Vaccaro ha persino incontrato i genitori della star dell’NBA, così come ex allenatori, consiglieri e amici. “Jordan sarà una figura mitica in bilico sopra il film e mai vista, anche se Vaccaro cerca di raggiungerlo accedendo a chi gli è vicino e intorno a lui“, si legge nella nota stampa. Seguendo la scia di film sportivi come King Richard e American Underdog, la coppia inseparabile torna a recitare insieme.

LEGGI ANCHE: Il Signore degli Anelli, la serie TV introduce nuovi personaggi

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio