Don Matteo 13 anticipazioni della quinta puntata: arriva Don Massimo a Spoleto

Don Matteo 13 si prepara alla messa in onda della quinta puntata, che vedremo domani giovedì 28 aprile in prima serata su Rai1. Intitolato L’amico ritrovato, si tratterà di un episodio decisivo per la nuova stagione, poiché assisterà all’arrivo di Don Massimo (Raoul Bova) a Spoleto. Scopriamo dunque cosa accadrà.

Tutto pronto per l’attesissima quinta puntata di Don Matteo 13. La celebre serie di Rai1 è difatti pronta al momento che molti aspettavano: l’arrivo del nuovo parroco nella città di Spoleto. Dopo la scomparsa del protagonista, interpretato da Terence Hill, alla fine del precedente episodio, un nuovo sacerdote sarà chiamato a sostituirlo, ovvero Don Massimo. Quest’ultimo, viste anche le spiacevoli circostanze, non sarà visto di buon occhio dalla gente del paese, che guarderà al nuovo arrivato con sospetto. Ecco perciò cosa accadrà nella quinta puntata, in onda giovedì 28 aprile dalle ore 21.25 su Rai1.

Don Matteo 13, arriva Don Massimo: cosa accadrà nella quinta puntata

Dopo il breve calo del terzo episodio, gli ascolti sono tornati a crescere in maniera esponenziale, in occasione dell’addio di Terence Hill. La quarta puntata di Don Matteo 13, infatti, ha segnato l’uscita di scena del celebre volto del piccolo schermo, dopo oltre vent’anni dal primo episodio, sebbene – come ha ricordato Raoul Bova – non sia ancora detta l’ultima.

La precedente puntata dello show ha infatti sfiorato il 29% di share, superando i 6 milioni di telespettatori, che hanno voluto dedicare un ultimo saluto televisivo al parroco di Spoleto. E proprio così si aprirà il quinto episodio di Don Matteo 13, dal titolo L’amico ritrovato. Il paese è difatti sconvolto dalla misteriosa sparizione del sacerdote, scomparso in circostanze non chiare. Il Maresciallo Cecchini (Nino Frassica) e Natalina (Nathalie Guetta) non riescono a capire cosa sia successo e non si rassegnano alla notizia.

Nel frattempo, in attesa che la situazione si sistemi, in città giunge un nuovo parroco per recitare la messa: Don Massimo (Raoul Bova). Quest’ultimo si autoproclamerà sostituto di Don Matteo, destando grande curiosità e apprensione in tutto il paese. Ma, in virtù delle circostanze spiacevoli, troverà una grande chiusura mista a una certa ostilità dalla gente del posto: tutti erano infatti affezionati al parroco e vogliono sapere cosa gli sia capitato. E, soprattutto, del nuovo arrivato non si sa ancora nulla: che sia un impostore? Nel frattempo, la decisione di Marco (Maurizio Lastrico) di aiutare Valentina a risolvere un problema desterà le gelosie di Anna (Maria Chiara Giannetta). Cosa accadrà dunque? Non ci resta che seguire la puntata di giovedì 28 aprile per scoprirlo.

LEGGI ANCHE: “Chi l’ha visto?” anticipazioni 27 aprile: cosa è successo ad Andreea?

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Articoli Recenti

Michele Morrone apre il suo club privato: 19,99 dollari al mese per entrare nell’esclusiva

Michele Morrone sbarca su Subs.com come proprietario con abbonamento a 19,99 dollari al mese per… Read More

50 secondi Fa

Veronica Peparini e Andreas Muller: chi ha fatto il primo passo? Lei svela tutto

Veronica Peparini racconta a Verissimo la sua versione del primo passo con Andreas Muller, smentendo… Read More

10 ore Fa

Mariotto e la frecciatina su Noemi Bocchi: Milly lo gela in diretta a Ballando

Guillermo Mariotto scatena polemica a Ballando con le stelle con una battuta su Noemi Bocchi… Read More

10 ore Fa

Pierpaolo e Giulia, lei rompe il silenzio: «Crisi? Vi racconto come stanno davvero le cose»

Dopo settimane di voci su una possibile rottura, Giulia Salemi interviene sui social per fare… Read More

10 ore Fa

Veronica Peparini truffata al telefono: «Mi hanno svuotato il conto, rimasti solo 4 euro»

Veronica Peparini vittima di truffa telefonica che ha svuotato il suo conto bancario, lasciandole solo… Read More

18 ore Fa

Elisabetta Gregoraci e Ludovico Patti: quando l’amore non conta gli anni (e Briatore osserva da lontano)

Elisabetta Gregoraci e Ludovico Patti ufficialmente insieme: la showgirl esce allo scoperto con il giovane… Read More

21 ore Fa