Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVCose da VipPrimo PianoTV

Don Matteo 13 anticipazioni della quinta puntata: arriva Don Massimo a Spoleto

Dopo la misteriosa scomparsa del parroco arriva un nuovo sacerdote: scopriamo cosa accadrà

Don Matteo 13 si prepara alla messa in onda della quinta puntata, che vedremo domani giovedì 28 aprile in prima serata su Rai1. Intitolato L’amico ritrovato, si tratterà di un episodio decisivo per la nuova stagione, poiché assisterà all’arrivo di Don Massimo (Raoul Bova) a Spoleto. Scopriamo dunque cosa accadrà.

Tutto pronto per l’attesissima quinta puntata di Don Matteo 13. La celebre serie di Rai1 è difatti pronta al momento che molti aspettavano: l’arrivo del nuovo parroco nella città di Spoleto. Dopo la scomparsa del protagonista, interpretato da Terence Hill, alla fine del precedente episodio, un nuovo sacerdote sarà chiamato a sostituirlo, ovvero Don Massimo. Quest’ultimo, viste anche le spiacevoli circostanze, non sarà visto di buon occhio dalla gente del paese, che guarderà al nuovo arrivato con sospetto. Ecco perciò cosa accadrà nella quinta puntata, in onda giovedì 28 aprile dalle ore 21.25 su Rai1.

Don Matteo 13

Don Matteo 13, arriva Don Massimo: cosa accadrà nella quinta puntata

Dopo il breve calo del terzo episodio, gli ascolti sono tornati a crescere in maniera esponenziale, in occasione dell’addio di Terence Hill. La quarta puntata di Don Matteo 13, infatti, ha segnato l’uscita di scena del celebre volto del piccolo schermo, dopo oltre vent’anni dal primo episodio, sebbene – come ha ricordato Raoul Bovanon sia ancora detta l’ultima.

Terence Hill in "Don Matteo"

La precedente puntata dello show ha infatti sfiorato il 29% di share, superando i 6 milioni di telespettatori, che hanno voluto dedicare un ultimo saluto televisivo al parroco di Spoleto. E proprio così si aprirà il quinto episodio di Don Matteo 13, dal titolo L’amico ritrovato. Il paese è difatti sconvolto dalla misteriosa sparizione del sacerdote, scomparso in circostanze non chiare. Il Maresciallo Cecchini (Nino Frassica) e Natalina (Nathalie Guetta) non riescono a capire cosa sia successo e non si rassegnano alla notizia.

Terence Hill e Nino Frassica

Nel frattempo, in attesa che la situazione si sistemi, in città giunge un nuovo parroco per recitare la messa: Don Massimo (Raoul Bova). Quest’ultimo si autoproclamerà sostituto di Don Matteo, destando grande curiosità e apprensione in tutto il paese. Ma, in virtù delle circostanze spiacevoli, troverà una grande chiusura mista a una certa ostilità dalla gente del posto: tutti erano infatti affezionati al parroco e vogliono sapere cosa gli sia capitato. E, soprattutto, del nuovo arrivato non si sa ancora nulla: che sia un impostore? Nel frattempo, la decisione di Marco (Maurizio Lastrico) di aiutare Valentina a risolvere un problema desterà le gelosie di Anna (Maria Chiara Giannetta). Cosa accadrà dunque? Non ci resta che seguire la puntata di giovedì 28 aprile per scoprirlo.

LEGGI ANCHE: “Chi l’ha visto?” anticipazioni 27 aprile: cosa è successo ad Andreea?

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio