Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
HollywoodPrimo PianoVita da VIP

Andrew Garfield mette in pausa la recitazione

L'attore ha vissuto un periodo intenso da "Spider-Man: No Way Home" alla candidatura agli Oscar con "Tick, Tick... Boom"

Dopo aver incassato un successo dopo l’altro, Andrew Garfield si è detto pronto ad una pausa dal mondo della recitazione. L’attore ha spiegato le sue motivazioni ai microfoni di People.

Andrew Garfield ha spiegato di essere pronto a fare un passo indietro e mettere in standby la sua carriera. L’attore ha avuto il suo gran da fare negli ultimi anni, a partire da Spider-Man: No Way Home. L’acclamato film frutto della collaborazione fra Marvel e Sony ha riportato sul grande schermo le versioni precedenti dell’Uomo Ragno, tra cui Andrew Garfield. Spalleggiato da Tom Holland e Tobey Maguire, l’interprete del primo Peter Parker, Andrew Garfield ha vissuto sotto la luce dei riflettori per svariati mesi.

Andrew Garfield
Andrew Garfield

Un’attenzione che si è poi rinforzata con la candidatura agli Oscar come Miglior Attore Protagonista per il film Tick, Tick… Boom di Netflix. Nonostante poi il premio sia andato al contestato Will Smith, Andrew Garfield ha potuto assaporare una parziale vittoria e la conquista di una nuova nomination agli Academy Awards. Ed è forse per questo che ha avvertito il bisogno di mettere in pausa la recitazione.

Perché Andrew Garfield mette in pausa la recitazione

L’attore è apparso anche nel film Gli occhi di Tammy Faye con protagonista Jessica Chastain, così come ha recitato nella serie TV poliziesca Under the Banner of Heaven. A 38 anni, Andrew Garfield ha avvertito il bisogno di prendersi una pausa dallo sfarzo hollywoodiano. “In realtà sono davvero felice ed entusiasta all’idea di vivere in modo tranquillo, di prendermi del tempo per me stesso”, ha raccontato l’attore a People. “Credo che per me sia molto importante prendere questa decisione, soprattutto dopo tutto il lavoro svolto finora. Mi piacerebbe vivermi di più il mondo, focalizzare le mie energie sulle mie passioni, ma devo comunque pensare all’aspetto economico, quindi volevo prima accertarmi di poter fare un passo indietro senza dovermi sentire con l’acqua alla gola“.

Andrew Garfield
Andrew Garfield

Un desiderio, più che una scelta, che Andrew Garfield probabilmente covava già da un po’ di tempo. “Come se fosse così allettante vivere in quel modo, pensando sempre al prossimo step. Ma so che sono privilegiato soltanto a poterlo considerare, di prendermi del tempo per me“.

Andrew Garfield
Andrew Garfield

L’interprete di Spider-Man: No Way Home ha raccontato che la decisione è arrivata dopo che alcuni suoi amici gli hanno consigliato di prendersi del tempo al di fuori del mondo dello spettacolo. “Simone Biles mi ha ispirato molto, la trovo di incredibile esempio. Anche Kendrick Lamar, che non pubblica un album da un po’ di tempo. So che ne uscirà uno a metà maggio, cosa per cui sono davvero felice, ma ammiro davvero chiunque possa rinunciare alla tentazione di dover essere sempre  un passo avanti. Qualcuno che può davvero stare al suo ritmo“. Andrew Garfield è felice della sua scelta. “Non vedo l’ora“. E, riflettendo ai microfoni di People, spiega che la sua pausa potrebbe essere più una lunga vacanza, quindi non definitiva.

LEGGI ANCHE: Kerem Bürsin ancora innamorato di Hande Erçel? La storia con la modella spagnola non decolla

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio