Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

Il principe Harry non supporta l’incoronazione di Camilla: sarà assente quando Carlo sarà re

Secondo le fonti il principe non accetta che la Parker-Bowles diventi regina

Sembra proprio che il principe Harry non abbia digerito la scelta della regina Elisabetta, che ha indicato Camilla come prossima regina consorte. Secondo le fonti vicine al duca di Sussex, infatti, sarebbe addirittura disposto a perdere l’incoronazione di Carlo se ciò dovesse avvenire.

Secondo quanto riferito, il figlio del principe Carlo, infatti, “non ha intenzione” di inchinarsi di fronte alla duchessa di Cornovaglia.

La notizia convalida l’idea di alcuni esperti, secondo i quali la nuova biografia di Harry sarà ricca di attacchi alla Parker-Bowles. Il fratello, il principe William, invece, sembra aver accettato la decisione della regina Elisabetta e di comprendere la necessità che ciò accada.

Si riaccende la rivalità tra il principe Harry e Camilla

Come viene riportato dall’Express.co.uk, il principe Harry non vuole partecipare all’incoronazione del principe Carlo se in quell’occasione Camilla avrà la corona come regina consorte. Si dice, infatti, che Harry si rifiuti di fare marcia indietro su questo proposito, nonostante la regina Elisabetta in persona abbia dato a Camilla la sua pubblica approvazione ad usare il titolo quando il Principe di Galles sarà re.

Principe Carlo Camilla

Un articolo del Private Eye riporta: “Tuttavia, di recente è emersa una linea rossa. Harry non ha intenzione di assistere all’incoronazione di suo padre se Camilla sarà unta e incoronata a pochi metri da dove giace la bara di sua madre nell’Abbazia di Westminster“. Nonostante il principe Harry abbia un buon rapporto con la Sovrana, inoltre, non sembra essere disposto ad accettare il suo volere in questa circostanza. Lo stesso articolo, infatti, riporta: “La Regina potrebbe aver dato la sua benedizione a Camilla diventando regina consorte, ma Harry si rifiuta di piegarsi“.

La regina Elisabetta ha sfruttato la visibilità del Giubileo di Platino per sostenere la moglie di Carlo come regina consorte. In quell’occasione, infatti, a Sovrana ha scritto un messaggio in cui si legge: “Quando, nella pienezza dei tempi, mio ​​figlio Carlo diventerà Re, so che darai a lui e a sua moglie Camilla lo stesso sostegno che hai dato a me; ed è mio sincero augurio che, quando verrà quel momento, Camilla lo farà essere conosciuta come la regina consorte mentre continua il suo leale servizio”.

 

In passato era previsto che Camilla assumesse il titolo di Principessa Consorte, ma in seguito alle parole della Regina, Carlo e Camilla si sono dichiarati “onorati” per la fiducia e per la decisione.

LEGGI ANCHE: Kate Middleton e la principessa Anna insieme per la prima volta per volere della Regina

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio