Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Compleanni VIPPrimo PianoVita da VIP

Ilary Blasi festeggia 41 anni, tra l’amore della famiglia e una carriera brillante

La bionda showgirl che fin dalla tenera età è stata una grande appassionata di televisione e ha iniziato a coltivare la sua passione e i suoi sogni

Ilary Blasi oggi, 28 aprile, compie 41 anni. Tra le showgirl più amate della tv italiana per i suoi modi di fare, la sua professionalità, ma soprattutto la sua spontaneità, carta vincente del suo successo negli anni, fino all’ultima edizione de L’Isola dei Famosi

Ha soli 3 anni Ilary Blasi quando ottiene sotto la guida di sua madre i primi ingaggi nel mondo dello spettacolo per alcuni spot pubblicitari. La sua passione per il piccolo schermo si fa sempre più grande e anche durante l’adolescenza continua dritta a cercare la sua occasione. Arrivano così i primi fotoromanzi, per cui decide di posare anche senza veli, senza mai smettere di fare casting per nuovi lavori in tv.

Provini Ilary Blasi
Facebook

Ed è proprio nel 2001 che ottiene il suo primo ruolo come valletta, è una delle Letterine, nel quiz preserale condotto da Gerry Scotti, Passaparola. Qui inizia anche la sua amicizia, che tuttora prosegue, con Silvia Toffanin, anche lei Letterina. Con il tempo la Blasi è riuscita a farsi strada nel mondo dello spettacolo, ottenendo ruoli sempre più importanti.

Da Che tempo che fa a Le Iene: l’ascesa di Ilary Blasi

Dopo aver finito il contratto con Passaparola, Ilary Blasi viene contattata da Fabio Fazio per affiancarlo nella sua nuova trasmissione Che tempo che fa. Peccato che l’esperienza nello show di Rai 3 per la showgirl è abbastanza breve e improvvisamente annuncia l’abbandono per la gravidanza appena scoperta. Il 19 giugno del 2005 sposa, infatti, Francesco Totti. Il matrimonio – alla stregua di nozze royal – viene ripreso in diretta in esclusiva su Sky. I due formano ancora oggi una delle coppie emblematiche del piccolo schermo, nonostante i gossip che ogni tanto tormentano la loro relazione. 

Ilary Blasi
Instagram

Dopo la gravidanza, Ilary Blasi torna ufficialmente per la prima volta in diretta al Festival di Sanremo nel 2006 e nell’estate successiva al timone del Festivalbar. Il suo debutto in tv è però a Le Iene dove copre il ruolo di conduttrice per diversi anni in cui si interfaccia con molti co-conduttori. Solo nel 2015 la sua esperienza nello show di Italia 1 si conclude con l’annuncio della terza gravidanza.

L’ultima regina dei reality

Subito dopo la nascita di Isabel, l’ultima figlia, Ilary Blasi non perde tempo e torna subito a lavoro. Nel 2016, infatti, gli viene affidata la prima edizione del Grande Fratello Vip. Il reality che ha per protagonisti personaggi già noti al mondo dello spettacolo ottiene il successo sperato e le aspettative di Mediaset su Ilary Blasi vengono confermate. Per questo, le viene affidata anche la seconda e terza edizione, in cui tutti ricordiamo lo scontro in diretta con Fabrizio Corona. Da sempre Ilary Blasi si è dimostrata essere la regina dei reality, anche quando nel 2021 gli viene affidata la conduzione de L’Isola dei Famosi, dopo l’abbandono della conduzione di Alessia Marcuzzi. Reality di cui è regina incontrastata ancora oggi.

GF Vip Ilary Blasi
Instagram

LEGGI ANCHE: Austin Butler è Elvis: ricordate quando era l’interesse di Carrie Bradshaw? [FOTO]

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio