Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVHollywoodPrimo PianoSpettacolo

Michael J Fox, Apple Original annuncia un docufilm sulla vita dell’attore

La vita del noto interprete della trilogia di "Ritorno al futuro" diventerà un film per AppleTv

Apple ha annunciato oggi un nuovo lungometraggio, sulla vita dell’amato attore e attivista Michael J. Fox (Ritorno al futuro, Casa Keaton, Vittime di guerra, Il presidente – Una storia d’amore). Il docufilm è attualmente in produzione a New York, Los Angeles e Vancouver.

Il film, diretto da Davis Guggenheim, alternerà elementi documentaristici, d’archivio e fiction, raccontando la vita straordinaria di Michael J. Fox attraverso le sue stesse parole. Sarà l’improbabile storia di un bambino minuto e cresciuto in una base dell’esercito canadese che è riuscito a raggiungere le vette della celebrità nella Hollywood degli anni ’80. Volto legato a diversi successi del piccolo e grande schermo, tra cui la trilogia di Ritorno al futuro, l’interprete è noto anche per altre ragioni, che ne hanno in parte compromesso, purtroppo, la carriera. All’età di ventinove anni, infatti, M. J. Fox ha scoperto di essere affetto dal morbo di Parkinson. Ciononostante, non si è mai arreso e, pur riducendo i propri impegni lavorativi, ha continuato ad emozionarci.

Michael J Fox
Foto crediti: Mark Seliger

Michael J Fox, cosa aspettarsi dal film Apple Original incentrato sulla sua vita

Il racconto della vita pubblica di M. J. Fox, pieno di brividi nostalgici e pagine luminose di cinema, si snoderà insieme ad aneddoti sulla sua vita privata mai svelati prima, compresi gli anni che seguirono alla diagnosi, a ventinove anni, del morbo di Parkinson. Intimo e onesto, ricco di contributi personali e dell’intera famiglia Fox, il film racconterà i trionfi e i travagli personali e professionali di Michael J. Fox. Esplorerà quello che accade quando un inguaribile ottimista come lui affronta una malattia incurabile. Un mix di avventura e romanticismo, commedia e dramma, per lo spettatore sarà come vedere… un film di Michael J. Fox.

Michael J Fox

Il film è prodotto da Concordia Studio. Davis Guggenheim, Annetta Marion (Oprah’s Master Class), Will Cohen (Divide and Conquer) e Jonathan King (Spotlight, Roma, Green Book) sono i produttori; Laurene Powell Jobs (Boys State, A Thousand Cuts), Jonathan Silberberg (Time, Boys State, Summer of Soul […Or, When the Revolution Could Not Be Televised]), Nicole Stott (Time, Boys State, Summer of Soul […Or, When the Revolution Could Not Be Televised]) e la produttrice esecutiva di lunga data di Michael J. Fox, Nelle Fortenberry (Adventures of an Incurable Optimist), sono i produttori esecutivi. Il progetto segna la seconda partnership tra Apple e Concordia Studio, dopo il documentario vincitore dell’Emmy Boys State. Insomma, la storia dell’indimenticato Marty McFly di Ritorno al futuro sarà a breve disponibili sulla piattaforma di streaming video.

Michael J Fox

LEGGI ANCHE: Don Matteo 13 anticipazioni della quinta puntata: arriva Don Massimo a Spoleto

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio