Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
HollywoodPrimo PianoSpettacolo

Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha scene post credit?

Il film sequel con protagonista Stephen Strange torna al cinema con Benedict Cumberbatch ed Elizabeth Olsen: ma quante scene ci sono nei titoli di coda?

Doctor Strange torna al cinema, ma il sequel ha delle scene post credit? Se sì, quante sono e come sono state collocate?

Se parliamo di prodotti Marvel, è quasi sempre certo che al termine del film ci sarà quantomeno una scena post credit. Un’abitudine diventata certezza per i fan che prevedono ad occhi chiusi, aspettando spesso in sala fino alla fine dei titoli di coda per gustare una e sempre più spesso due scene post credit. Ma è una regola che vale anche per Doctor Strange nel Multiverso della Follia?

Doctor Strange nel Multiverso della Follia
Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Il sequel con protagonista Benedict Cumberbatch arriva nelle sale italiane oggi 4 maggio 2022 e si collega in modo diretto con Spider-Man: No Way Home. Lo stregone dovrà pagare le conseguenze delle scelte fatte per aiutare Peter Parker nel corso del precedente film. E, a causa di quegli errori, Stephen Strange ha rotto l’equilibrio del Multiverso. Tutti sono in pericolo, per cui lo stregone ha bisogno di più aiuto possibile, motivo per cui si rivolge a Wanda Maximoff. Scopriamo quindi se ci sono scene post credit in Doctor Strange nel Multiverso della Follia e quante sono, senza spoiler naturalmente.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia, le scene post credit

Essendo un prodotto Marvel della fase 4, Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha naturalmente delle scene post credit. Ma quante? Come spiega Collider, il nuovo film dei Marvel Studios ha realizzato ben due scene dopo i titoli di coda. Evitando di scendere nel dettaglio, quindi senza spoiler, la prima scena post credit si sofferma principalmente sul futuro di Doctor Strange, quindi potrebbe spianare la strada ad un terzo film dedicato al potente stregone con le fattezze di Benedict Cumberbatch. La prima scena segue i titoli di chiusura stilizzati, come ogni film Marvel.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia
Doctor Strange nel Multiverso della Follia

La seconda scena post credit invece arriva dopo lo scorrimento di tutti i titoli di coda e richiama un momento particolare già affrontato nel corso del film. Come spiega Collider, questa scena non dovrebbe avere alcuna conseguenza sulla storia nel suo insieme ed è più che altro un tributo divertente che strizza l’occhio al pubblico, quindi è da intendere come un easter egg.

Doctor Strange
Doctor Strange

Gli studi Marvel, del resto, hanno così improntato i loro ultimi film al cinema, con una prima scena post credit che regala anticipazioni sul futuro di quel personaggio o comunque del contesto Marvel ed una seconda che regala spunti ai fan. Il sequel di Doctor Strange è diretto da Sam Raimi, nome ben noto al pubblico dell’MCU poiché ha realizzato anche i primi tre film di Spider-Man con Tobey Maguire. Nel cast del film, oltre a Benedict Cumberbatch, spiccano anche Rachel McAdams che interpreta Christine, Benedict Wond, Elizabeth Olsen che interpreta Wanda e la new entry Xochitl Gomez, che interpreta America Chavez.

LEGGI ANCHE: Avatar 2, arrivano le prime reazioni al nuovo trailer del film di James Cameron

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio