Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetLook da VIPPrimo PianoVita da VIP

Il significato dell’abito indossato da Blake Lively al “Met Gala”

L'attrice, veterana dell'evento newyorkese, ha rubato la scena proponendo un abito effetto cangiante realizzato da Donatella Versace il cui significato si rifà alla Statua della Libertà

Blake Lively ha nuovamente trionfato al Met Gala in qualità di madrina. Sfilando al fianco di suo marito Ryal Reynolds, l’attrice ha proposto una creazione scenografica di Versace con un cambio colore a metà scalinata.

Ancora una volta Blake Lively monopolizza l’attenzione sul red carpet del Met Gala. L’attrice di Gossip Girl, ad ogni sua apparizione newyorkese, esattamente come la sua Serena van der Woodsen lascia il segno. E questa volta, sul red carpet, ha regalato un momento estremamente glamour ai suoi fan traendo ispirazione dalla Statua della Libertà.

Blake Lively
Blake Lively. Crediti: Instagram/Ryan Reynolds

L’abito indossato dall’attrice è una creazione di Donatella Versace, che ha mutato colore in corso d’opera, mentre Blake Lively era sul red carpet, sotto l’obiettivo delle fotocamere. Un cambio d’abito, se di cambio vogliamo parlare, diventato immediatamente virale, che ha aggiunto un tocco azzurro pastello alla sua creazione color bronzo. Per l’attrice questo Met Gala ha avuto un’importanza diversa, poiché ha partecipato insieme a suo marito Ryan Reynolds in qualità di co-presentatrice.

Blake Lively trionfa al Met Gala con un abito cangiante di Versace

Grazie all’aiuto di Donatella Versace, il look di Blake Lively è rientrato forse tra i più glamour e scenografici di tutta la storia del Met Gala. Il tema dell’edizione 2022 – Gilded Glamour – è stato pienamente soddisfatto dall’attrice, con un abito effetto ramato senza spalline con uno strascico drappeggiato lunghissimo, che celava in sé un’altra parte dell’abito. Arrivata a metà scalinata, Blake Lively è stata prontamente aiutata dallo staff per sciogliere il grandissimo nodo ad altezza vita svelando una preziosa aggiunta di Versace color azzurro pastello. E, per non farsi mancare nulla, l’attrice vi ha abbinato anche i guanti da opera, sfilando semplicemente quelli esterni.

Blake Lively
Blake Lively. Crediti: Instagram/Ryan Reynolds

Il cambio d’abito è avvenuto sotto lo sguardo attento dei presenti, che hanno immortalato la scena in fotografie e video diventate ben presto virali sul web. Pare che la creazione Versace sia un tributo ai colori della Statua della Libertà, simbolo di New York e dell’America intera. L’idea era di ricreare il processo di ossidazione che ha poi donato alla statua il suo colore attuale. Come ha raccontato la stilista, lo strascico dell’abito è stato realizzato a mano, “ricamato con le 12 costellazioni zodiacali che decorano il soffitto della Grand Central Station“.

Blake Lively
Blake Lively. Crediti: Instagram/Ryan Reynolds

I colori dell’abito risplendono anche negli orecchini pendenti di Lorraine Schwartz. A completare il suo look l’acconciatura leggermente ondulata da principessa delle fiabe e il diadema brillante. A detta di Donatella Versace, l’attriceha creato qualcosa di veramente indimenticabile“. E anche suo marito Ryan Reynolds è d’accordo, poiché ha condiviso su Instagram tutto il suo stupore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Schoch Elisa (@fashion_celebritystyle)


LEGGI ANCHE: Il cast di “Bridgerton” ed “Euphoria” sul red carpet del Met Gala 2022

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio