Lidia Poët sarà la nuova serie che vedrà insieme Matilde De Angelis ed Eduardo Scarpetta. La nuova serie originale Netflix fa parte di un progetto molto più ampio che porterà in Italia nuovi contenuti tra film e serie tv originali della piattaforma di streaming online.
Secondo quanto si evince dalla sinossi ufficiale della serie ci troviamo a Torino alla fine del 1800. Una sentenza della Corte impedisce a Lidia Poët di esercitare la professione di avvocato in quanto donna. Lidia chiede al fratello Enrico un lavoro presso il suo studio legale. Senza un soldo in tasca prepara il ricorso, decisa a ribaltare le conclusioni della Corte.
Lidia Poët racconta la storia di una donna che lottò tutta vita contro i mulini a vento. Il suo sguardo, che va oltre il suo tempo, permette all’avvocato di ricercare la verità dietro le apparenze e i pregiudizi. Jacopo, un misterioso giornalista e cognato di Lidia, le passa informazioni e la guida nei mondi nascosti di Torino.
Nella nuova serie tv italiana originale Netflix oltre a Matilda De Angelis che sarà la protagonista nel ruolo di Lidia Poët vedremo anche Eduardo Scarpetta. L’attore – recentemente premiato ai David di Donatello sarà Jacopo Barberis, cognato di Lidia. Altri protagonisti della serie saranno Pier Luigi Pasino (nel ruolo di Enrico Poët), Sinead Thornhill (interpreterà Marianna Poët), Sara Lazzaro (sarà Teresa Barberis).
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More