Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo PianoVelvet Amarcord

Elodie prima di diventare famosa: eccola al suo provino a X Factor appena 18enne

Oggi la conosciamo come una delle dive della scena musicale italiana del momento, ma chi ricorda Elodie ai suoi esordi nel mondo dello spettacolo?

Elodie è una delle artiste più amate nel panorama musicale italiano. Una ragazza che ha sempre creduto nella sua passione per la musica, che in fin dei conti l’ha portata dove è arrivata adesso. I suoi brani riescono ogni volta a scalare le classifiche musicali del momento, raggiungendo risultati importanti per la sua giovane carriera. 

Elodie ha sempre creduto nel suo sogno di diventare una cantante ed è riuscita nel suo obiettivo. Il giovane talento della musica ha aumentato la sua notorietà quando è entrata nella scuola di Amici e, sotto la guida di Emma, è riuscita a classificarsi al secondo posto. Ma quel che non tutti sanno è il suo vero esordio nel panorama musicale, che è stato ancora qualche anno prima della partecipazione al talent show di Canale 5.

Elodie
Instagram

L’artista da milioni di dischi oggi, e che ha saputo diventare una vera e propria diva del palcoscenico, infatti, ha iniziato a muovere i suoi primi passi nella musica quando ha tentato un provino ad X Factor. In pochi la ricordano quando, ancora impacciata, ha calcato lo studio del talent show – oggi targato Sky, allora su RaiDue – nel 2008. Di tempo ne è passato ed Elodie di cambiamenti ne ha fatti anche fin troppi. Ecco com’era al suo esordio in tv.

Elodie prima del grande successo: l’esordio a X Factor

Nel 2008 in molti ancora non conoscevamo Elodie. Una ragazza che inseguiva il suo sogno, quello di diventare una cantante. Impacciata e ancora non completamente sicura di sé, la giovane artista si è presentata ai provini di X Factor di fronte Morgan, Simona Ventura e Mara Maionchi, all’epoca giudici del talent show condotto ancora da Francesco Facchinetti. La cantante era solo una studentessa di 18 anni e si esibì cantando L’eternità di Giorgia. Ma oltre ad essere una persona diversa a livello caratteriale, lo era anche nell’aspetto fisico.

Elodie
Instagram

L’artista a X Factor: capelli lunghi e stile casual

Sul web ancora oggi circola il video del provino che Elodie fece nel 2008 per entrare a X Factor come concorrente e quello che salta subito all’occhio e sicuramente il suo aspetto fisico, così diverso da come siamo abituati adesso a vederla. Capelli di media lunghezza e mossi, legati poco accuratamente. Il trucco forse a malapena accennato e uno stile prettamente casual, caratterizzato da jeans e t-shirt. La tipica ragazza della porta accanto, molto lontana dalla diva che è diventata oggi. Adesso, infatti, Elodie ha raggiunto più consapevolezze nel corso della sua carriera, ma soprattutto maggiore notorietà che l’hanno trasformata in una diva da palcoscenico. Eccola quando aveva 18 anni ai provini di X Factor:

Elodie
Instagram

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio