Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo PianoSpettacolo

Piero Pelù, quante volte lava i capelli? Il suo è un rito

Il cantante ha rivelato in una recente intervista quante volte fa lo shampoo

Piero Pelù è tra le voci più amate del patrimonio rock italiano. La sua carriera è trascorsa in particolar modo al timone dei Litfiba, ma adesso è arrivato anche il momento per la band di lasciare il testimone ai nuovi rocker della scena nostrana. Per Piero Pelù le porte del mondo dello spettacolo però non si chiudono e continua ad avere un grande successo tra il pubblico. 

Piero Pelù ha iniziato la sua carriera nel panorama musicale italiano ormai tantissimi anni fa e ancora continua oggi a ottenere grande consenso tra il pubblico. La sua voglia di fare rock è percettibile in ogni suo movimento sul palcoscenico e da vero rocker mantiene anche il suo stile. Capelli lunghi, vestiti in pelle e anima rock.

Piero Pwlù
Photo Credits: Ansa

Proprio il suo stile, nella vita e nella musica, gli ha permesso di inaugurare una carriera da solista, in parallelo a quella con i Litifba, che gli ha portato un discreto successo. Eppure, tra le sue tante abitudini sul palco e lontano dal palco, Piero Pelù ha raccontato di avere anche un rituale che mette in scena solo una volta l’anno.

Piero Pelù e quel rituale ‘particolare’

Tra le cose a cui tiene di più del suo stile e aspetto fisico sono i suoi capelli. Sono proprio quelli il suo marchio di fabbrica e inconfondibile timbro vocale rock, per questo il cantante non manca mai l’occasione di preservarli e mantenerli in buone condizioni, almeno secondo il suo parere. Piero Pelù, infatti, ha ammesso di lavarsi i capelli solo una volta l’anno. Il suo è ormai tramutato con il tempo in un vero e proprio rituale a cui non manca mai il suo appuntamento. Un’abitudine abbastanza insolita a cui però Piero Pelù ha saputo dare una valida motivazione e convincere, per quel che ha potuto, anche il suo pubblico della sua scelta.

Piero Pwlù
Photo Credits: Ansa

Uno shampoo una volta l’anno

Una scelta abbastanza discutibile per alcuni, ma della quale Piero Pelù non può più fare a meno. L’artista, infatti, in una vecchia intervista rilasciata a Le Iene in diretta televisiva ha rivelato di farsi uno shampoo una volta l’anno. Il cantante pensa che i suoi capelli e la sua cute abbiano trovato un equilibrio e riescono a regolarsi in maniera ottimale, per questo motivo non sente la necessità di lavarli. Grazie anche a questo suo rituale però Piero Pelù riesce ancora oggi a mantenere una capigliatura abbastanza lunga, considerando la sua età, e riesce ancora ad essere un sex symbol.

Piero Pelù
Photo Credits: Ansa

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio