Primo PianoRassegna Gossip

Velvet Gossip: Emilio Fede cifra pensione, Don Matteo perché la moglie di Cecchini non c’è, Gianni Sperti pazzo per la dama

Tutto quello che è successo nell'ultima settimana tra le pagine della cronaca rosa: fatti e VIP a confronto

Care lettrici e cari lettori di Velvet Gossip, si è conclusa la settimana della cronaca rosa presentando – come di consueto – un ricco ventaglio di notizie che hanno appassionato i lettori. Se la scorsa settimana abbiamo avuto un podio tutto al femminile, ecco che ad aver avuto maggiore attenzione negli ultimi giorni è un trio alquanto bizzarro, questa volta tutto al maschile. 

Partiamo con uno dei personaggi che ha fatto la storia della televisione italiana, prima al timone del TG1 e successivamente, negli ultimi anni di carriera, al TG4. Il suo è un volto che in pochi dimenticheranno. Ma anche per lui è arrivato il momento di andare in pensione e, sembra proprio che ad aver riportato Emilio Fede tra le pagine della cronaca, riguardi proprio la cifra del suo vitalizio.

A riempire il nostro podio al termine di questa settimana, tra le strade della cronaca rosa ha portato una certa curiosità fra i lettori anche l’assenza della moglie di Nino Cecchini in Don Matteo, ovvero Caterina Labini. Un’altra delle presenze fisse della serie tv di RaiUno. A chiudere invece il nostro cerchio è l’opinionista di Uomini e Donne, Gianni Sperti. L’ex ballerino e ora volto indiscusso del daytime condotto da Maria De Filippi non ha nascosto il sentimento che prova nei confronti di una donna – molto in vista – tra il parterre femminile del Trono Over. Scopriamo i dettagli.

Emilio Fede, Nino Frassica e Gianni Sperti
Google

Rassegna Gossip, Emilio Fede: la sua pensione che non basta

Dopo una lunga carriera da giornalista, Emilio Fede si gode la quotidianità, tra hobby personali e gli affetti familiari, anche se non manca l’occasione per accettare qualche ospitata televisiva o radiofonica. Proprio nell’ultimo periodo, Emilio Fede ha deciso di rispondere alla chiamata de La Zanzara, il programma radiofonico in onda su Radio 24. Durante la breve intervista, infatti, il giornalista ha rivelato la cifra della sua attuale pensione. “Ho una pensione da 8mila euro al mese, dopo tanti anni di lavoro“, ha dichiarato l’ex conduttore.

Eppure, nonostante per molti potrebbe sembrare una cifra più che consona per condurre una vita fatta di lussi, come quella a cui è abituato Emilio Fede, pare che il giornalista non ne sia soddisfatto. “Non mi bastano. Devo pagare la rata della macchina in leasing, l’autista, la badante e l’affitto di casa. E le bollette. Una volta non pagavo nulla“, ha ammesso sempre durante la sua intervista a Radio 24. E ha continuato: “Non sono tanti, c’è anche la benzina, la cameriera ad ore, le bollette dei telefonini. Alla fine del mese non mi avanza niente“. Emilio Fede sembra non sia rimasto molto soddisfatto sul suo attuale stipendio da parte dello Stato, dopo così tanti sacrifici in ambito lavorativo.

Emilio Fede
Facebook

Don Matteo suscita curiosità per una grande assenza…

Fin dai primi minuti della messa in onda della nuova stagione è stata chiara l’uscita di scena di Caterina Libini nella nuova stagione di Don Matteo. Non è chiaro se la scelta di non includere l’attrice nelle nuove puntate sia stata una decisione di quest’ultima o arrivata dai vertici Rai. Ciò che è chiaro è il suo tragico destino, purtroppo. La moglie di Nino Cecchini, tra i personaggi più seguiti di Don Matteo, infatti, è deceduta in seguito a una lunga malattia. La tragica novità è stata prima annunciata velatamente dal carabiniere, mentre filtrava con un’altra donna. E poi è resa ancora più esplicita quando lo stesso porta dei fiori sulla tomba della donna.

Il pubblico sento molto la mancanza del personaggio all’interno del cast, ma, c’è da dire anche che, ad un’importante perdita come questa, corrispondono altrettante novità. Infatti, dopo che l’interprete di Caterina Labini ha abbandonato il set di Don Matteo al suo posto è arrivata una new entry. Si tratta di Pamela Villoresi che attualmente veste i panni di Elisa, la madre del Capitano Anna Oliveri.

Caterina Cecchini
Screenshot video

Rassegna Gossip: Gianni Sperti ammette di nutrire un particolare sentimento per una chiacchierata senior

L’opinionista di Uomini e Donne che da anni siede al fianco di Tina Cipollari, avrebbe ammesso di provare “amore” per una nota partecipante del Trono Over. Una delle dame molto criticate da Tina Cippolari è indubbiamente (oltre a Gemma Galgani) Ida Platano. L’opinionista nutre diversi dubbi nella dama. Al contrario – come abbiamo anticipato – Sperti, che invece interagisce spesso con la Platano anche sui social, tra like e commenti.

Ida Platano
Google

D’altronde l’opinionista non ha mai nascosto del sentimento che prova nei confronti della donna. Un “amore” ovviamente inteso come stima e fiducia: “Le metto dei like, è risaputo che provo amore per lei ha difatti dichiarato Gianni Sperti.

Arrivederci alla prossima Rassegna Gossip!

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.