Detto da loroPrimo Piano

Stefano De Martino senza freni su Maria De Filippi: il gesto speciale

Il conduttore ed ex ballerino ha svelato un retroscena sul celebre volto di Canale 5

Non è un mistero il fatto che Stefano De Martino abbia dato esordito grazie a Maria De Filippi. In molti, tuttavia, non sanno quanto effettivamente la conduttrice di Canale 5 sia stata decisiva. A svelarlo è stato il diretto interessato, che ha raccontato un retroscena sulla Signora di Mediaset.

Prima di intraprendere, con successo, la carriera televisiva, Stefano De Martino ha esordito come ballerino. Il conduttore partenopeo è stato difatti uno degli allievi della nona edizione di Amici, la stessa che ha lanciato Emma Marrone, Enrico Nigiotti e la ballerina Elena D’Amario. All’epoca ventenne, De Martino è riuscito a trionfare nella categoria ballo, nonostante le critiche dell’integerrima Alessandra Celentano, rientrando, a partire dall’edizione successiva, nel cast dei professionisti del programma.

Stefano De Martino e Maria De Filippi

Parallelamente, anche la sua vita privata ha iniziato a fare notizia, soprattutto dopo la chiacchierata storia con Belen Rodriguez. Negli anni successivi, l’ex allievo del talent si è cimentato in veste di presentatore, facendosi apprezzare dal pubblico grazie a programmi quali Made in Sud, Stasera tutto è possibile e Bar Stella. Un successo che non sarebbe mai stato possibile senza il gesto di Maria De Filippi. E, a distanza di anni, è lui stesso a svelarlo.

Stefano De Martino svela un retroscena su Maria De Filippi: la confessione

Diverso tempo fa, Stefano De Martino è stato ospite nel programma S’è fatta notte, condotto da Maurizio Costanzo. Ai microfoni della trasmissione, il presentatore e performer ha raccontato un aneddoto sulla conduttrice di Amici, legato al suo ingresso nella scuola. Stando alle sue parole, pare infatti che l’intervento della Signora di Canale 5 sia stato provvidenziale.

Sono stato scartato subito e lei, che ovviamente ha un fiuto infallibile, e io sono l’eccezione che conferma la regola, mi porta davanti alla commissione e chiede: «Ma perché avete scartato questo ragazzo?»” – ha svelato Stefano De Martino. Evidentemente, Maria De Filippi aveva intravisto in lui quel qualcosa in più, che oggi lo rende uno dei volti più amati dello spettacolo. Grazie al suo gesto, il performer partenopeo non solo è entrato nel programma ma è riuscito a trionfare anche nella propria categoria.

I due hanno ancora un rapporto molto stretto, tant’è che nelle ultime due edizioni l’ex ballerino ha ricoperto il ruolo di giurato, insieme ad Emanuele Filiberto e Stash. Insomma, De Martino ha rischiato di fare la ‘fine’ di Ultimo, che è forse degli ‘sbagli’ più grandi commessi dal talent. Anche il cantautore romano si era presentato alle audizioni per entrare nella scuola, venendo tuttavia scartato. Ma, come dimostra il successo conseguito, si è trattato di un errore di valutazione.

 

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio