Anticipazioni TVPrimo PianoTV

Un Posto al Sole, arriva Alex Belli: scoppia la polemica, chi sostituirà

Negli ultimi anni, Alex Belli ha messo da parte la recitazione, ma potrebbe tornare nell'acclamata soap opera della Rai

Un Posto al Sole potrebbe accogliere nel cast Alex Belli: è questa la recente indiscrezione che vedrebbe coinvolto l’ex volto del GF Vip. Ma chi interpreterebbe?

Un posto al sole è pronta ad accogliere un nome ben noto al pubblico italiano. La celebre soap opera, in onda dal 1996 su RaiTre, è tra le più longeve Made in Italy, con ottimi ascolti e potrebbe far spazio ad un nuovo attore che negli ultimi anni ha accantonato la recitazione, favorendo la partecipazione a programmi televisivi. Se vi dicessimo Grande Fratello Vip? Esatto: secondo le ultime indiscrezioni Alex Belli sarebbe pronto ad unirsi alla soap opera della Rai.

Un posto al sole
Un posto al sole

Prima ancora del Grande Fratello Vip, infatti, Alex Belli ha assaporato il gusto della fama in qualità di attore recitando in un’altra amata soap opera, questa volta di Canale 5, CentoVetrine. In seguito, ha dato prova del suo talento inserendosi nel cast di Sacrificio d’amore e Furore. Ma, negli ultimi anni, si è concentrato soprattutto sui programmi TV come Temptation Island Vip nel 2019 e il GF Vip nel 2021. In vista della novità, i fan si chiedono: chi interpreterà in Un posto al sole?

Alex Belli in Un posto al sole: il personaggio

Negli ultimi anni Alex Belli è stato protagonista della televisione italiana grazie al Grande Fratello Vip e alla relazione con Delia Duran. Ha fatto parlare tantissimo il feeling con Soleil Sorge all’interno della casa del GF ma, nonostante la pioggia di critiche, l’attore è ancora uno dei personaggi più seguiti del momento dal pubblico italiano. Ora che l’esperienza nella casa più spiata d’Italia sembra essere lontana anni luce, Alex Belli ha ritrovato il sereno dando una seconda possibilità alla sua relazione con Delia. E, mentre si gode l’estate anticipata, starebbe valutando la possibilità di tornare a recitare.

Un posto al sole
Alex Belli. Crediti: Instagram

L’intenzione è quella di sostituire un personaggio di Un posto al Sole, quale Patrizio Rispi che interpreta il portiere di Palazzo Palladini. Ed è una scelta che, seppur non ancora confermata, ha scatenato la polemica facile tra i fan della soap opera. Per Alex Belli si tratterebbe di un ben gradito ritorno sui piccoli schermi, ma il suo inserimento nella trama andrebbe a danneggiare un personaggio già esistente.

Un posto al sole
Un posto al sole

Il pubblico di Un posto al sole ricorderà sicuramente Raffaele Giordano, il portiere storico di Palazzo Palladini che negli ultimi episodi è stato minacciato da alcuni malavitosi. A correre in suo soccorso è stata Clara. Ma, ora che anche quell’esperienza può essere archiviata, Raffaele deve fare i conti con la sua storia d’amore con Ornella, entrata ufficialmente in crisi. Una scelta drastica per il pubblico, che da anni è affezionatissimo alla coppia e che pare sia dettata dalla volontà di Patrizio Rispi. Per anni, l’attore ha interpretato il personaggio di Raffaele, ma è recente la decisione di ritirarsi dalle scene. Ecco perché ci sarebbe quindi un posto vacante e Alex Belli è il nome più papabile. Potrebbe interpretare un nuovo portiere, giovane e bello con un sogno nel cassetto, quello di diventare un avvocato famoso. Al momento si tratta di indiscrezioni, ma permetterebbe ad Alex Belli di tornare a recitare.

Pulsante per tornare all'inizio