Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
HollywoodPrimo Piano

George Clooney, la sua villa italiana è un incanto: avete visto dove vive?

Particolarmente affezionati all'Italia sono i VIP di Hollywood che ne rimangono affascinati dalla sua genuina bellezza

George Clooney è rimasto letteralmente affascinato dalla bellezza dell’Italia, a tal punto da comprare una villa sul Lago di Como. 

Nel mondo dello spettacolo e del cinema di coloro che fruiscono di tale arte oltre il confine, non sono pochi coloro che decidono di comprare una casa in Italia. Non è una novità che i VIP hollywoodiani siano particolarmente affezionati alla nostra penisola. Pioniere è George Clooney con la sua Villa Oleandra sul Lago di Como. Il perché abbia scelto questo posto e non un altro è una storia tutta da raccontare che sta in equilibrio tra, la casualità e il destino. Galeotto – dicono le voci da Hollywood – è stato un guasto alla sua moto. Nel 2001, George Clooney è stato lasciato a piedi dalla sua Harley Davidson proprio di fronte ai cancelli della villa. Il danno si è verificato proprio mentre faceva il tour delle Alpi in moto.

George Clooney
Ansa

Il caso ha voluto che si fermasse proprio dinanzi la villa, di incontrare l’allora proprietario per poi, infine, comprarla. Inoltre si dice che abbia staccato nell’immediato un assegno di ben 10 milioni di dollari. A distanza di circa 21 anni, l’immobile è stato valutato 10 volte di più di quanto è stato pagato dall’attore e che non si trovano abitazioni in vendita al di sotto di 4 milioni.

George Clooney, Laglio il cuore dei VIP

Dopo aver acquistato la dimora sul Lago di Como, George Clooney ha attirato molti occhi a sé. Difatti, Laglio, che era una cittadina tranquilla di provincia si è ritrovata ad essere invasa da fan e paparazzi. Villa Oleandra viene utilizzata dall’attore principalmente come casa vacanza estiva, dunque, molto probabilmente sarà una delle destinazioni che raggiungerà al più presto. Una villa di grandi dimensioni e luogo nel quale Clooney ha incontrato la sua attuale moglie, la giurista libanese Amal Ramzi Alamuddin.  Assieme ai loro due gemelli, Ella e Alexander, l’attore ritorna ogni anno nella splendida casa che racchiude bellezze italiane avvolte da un’atmosfera decisamente hollywoodiana.

Clooney
Ansa

Una perfetta fusione in una villa che presenta un grande ingresso con scala elicoidale. Una piscina esterna ma circondata da alti alberi ed edera ed un giardino interno con al centro una maestosa fontana settecentesca. L’erbetta sempre curata si distende su di un vasto letto che incontra le rive del Lago di Como.

Villa Oleandra, un importante passato pre-Clooney

Villa Oleandra è una storica residenza in stile Liberty. Risulta presente nelle mappe catastali dal 1720 anche se con una struttura diversa rispetto all’attuale. Difatti, un primo accorpamento del fabbricato con i terreni esterni è stato fatto quando la proprietà era nelle mani della famiglia Stoppani. Di seguito la famiglia Antongini e Vitali. Più tardi, nel corso del XX secolo è stata ceduta ai John Heinz. Qui, la dimora, con la famiglia statunitense è diventata Como Conversazione. Una residenza dove avvenivano incontri dedicati alla letteratura, al viaggio e alla commedia. Oggi, con proprietario George Clooney vi è al suo interno – oltre al campo da tennis – anche una pizzeria privata. Mentre le stanze sono mescolate dallo stile moderno con quello classico.

Villa Clooney
Ansa

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio