Vi siete esercitati da piccoli con pagine e pagine di lettere dell’alfabeto? Oppure siete lì alle prese con i vostri bambini che dovranno farlo nelle vacanze estive? Se le lettere non vi sono venute a noia, vi proponiamo un test calligrafico difficile, ma sfidante. Avrete pochissimo tempo, una manciata di secondi per affrontare questo quiz visivo.
Andiamo a vedere in cosa consiste il giochino che ti proponiamo oggi. La tua calligrafia, bella o brutta che sia, non importa, mentre è essenziale che siate concentrati perché è un test basato sull’attenzione e sulla velocità. Vi troverete un muro di lettere apparentemente tutte uguali, scritte in bello stile. In ossequio alla parola stessa calligrafia che è una parola greca che tradotta letteralmente significa Bella scrittura (kalligraphía, è composta infatti dei lemmi “kállos “bellezza” e gráphein “scrivere”). Esistono poi molti modi di interpretare anche la personalità solo guardando il modo in cui scrive. Basti pensare a tutte le serie tv dove per capire e catturare il serial killer di turno si interpreta un grafologo. Ma ora è il momento di passare al nostro test.
Guardate attentamente la foto qui sopra e cercate in soli 5 secondi l’anomalia. Anche se ti sembrano tutte lettere scritte in bello stile, perfette e tutte uguali. Non è così. Tra tutte queste “N” si nasconde un impostore: una N diversa dalle altre, perché scritta diversamente, oppure un’altra lettera completamente mimetizzata per ingannare uno sguardo poco attento. Sei pronto? Concentrati: tre, due, uno… via con il tempo, i 5 secondi sono partiti ora.
Hai trovato la N che non è una N perfetta in 5 secondi? Bene! Hai rispettato i 5 secondi indicati all’inizio? Ancora meglio. Se proprio non ci sei riusciti, però noi della redazione di Velvet non ti lasciamo nel dubbio.
Vi è piaciuto il nostro test? Vi diamo appuntamento alla prossima settimana con la prova di abilità, il giochino o la curiosità enigmistica proposta dalla redazione di VelvetGossip. E se volete cimentarvi con altre nostre proposte visitate la sezione Chicche di Velvet.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More