Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Test visivo difficile: sei un genio se trovi la lettera diversa in meno di 5 secondi

Concentrati, devi essere velocissimo per cerca l'intruso in un mondo pieno di "N"

Vi siete esercitati da piccoli con pagine e pagine di lettere dell’alfabeto? Oppure siete lì alle prese con i vostri bambini che dovranno farlo nelle vacanze estive? Se le lettere non vi sono venute a noia, vi proponiamo un test calligrafico difficile, ma sfidante. Avrete pochissimo tempo, una manciata di secondi per affrontare questo quiz visivo.

Andiamo a vedere in cosa consiste il giochino che ti proponiamo oggi. La tua calligrafia, bella o brutta che sia, non importa, mentre è essenziale che siate concentrati perché è un test basato sull’attenzione e sulla velocità. Vi troverete un muro di lettere apparentemente tutte uguali, scritte in bello stile. In ossequio alla parola stessa calligrafia che è una parola greca che tradotta letteralmente significa Bella scrittura (kalligraphía, è composta infatti dei lemmi “kállos “bellezza” e gráphein “scrivere”). Esistono poi molti modi di interpretare anche la personalità solo guardando il modo in cui scrive. Basti pensare a tutte le serie tv dove per capire e catturare il serial killer di turno si interpreta un grafologo. Ma ora è il momento di passare al nostro test.

Guardate attentamente la foto qui sopra e cercate in soli 5 secondi l’anomalia. Anche se ti sembrano tutte lettere scritte in bello stile, perfette e tutte uguali. Non è così. Tra tutte queste “N” si nasconde un impostore: una N diversa dalle altre, perché scritta diversamente, oppure un’altra lettera completamente mimetizzata per ingannare uno sguardo poco attento. Sei pronto? Concentrati: tre, due, uno… via con il tempo, i 5 secondi sono partiti ora.

Il test calligrafico di velocità: e la soluzione

Hai trovato la N che non è una N perfetta in 5 secondi? Bene! Hai rispettato i 5 secondi indicati all’inizio? Ancora meglio. Se proprio non ci sei riusciti, però noi della redazione di Velvet non ti lasciamo nel dubbio.

Per comodità vi riportiamo la soluzione di questa nostra prova di attenzione nella foto qui sotto. Se non volete ridare una sbirciatina sopra, e riprovare scorrete pure. Abbiamo cerchiato ed evidenziato la lettera diversa nella posizione esatta in cui la trovate nella foto iniziale. Riprendete la foto sopra e troverete la soluzione nella settima riga, quarta colonna di lettere N tutte perfette tranne quella, che evidentemente non è una N, ma una M.

 

Vi è piaciuto il nostro test? Vi diamo appuntamento alla prossima settimana con la prova di abilità, il giochino o la curiosità enigmistica proposta dalla redazione di VelvetGossip. E se volete cimentarvi con altre nostre proposte visitate la sezione Chicche di Velvet.

Ettore Mastai

Redazione interna - Esteri, Economia, Arte, Sport

Giornalista professionista specializzato in politica estera ed economia. Si è laureato con lode nel 2007 con una tesi sulla rivoluzione Khomeinista. Negli anni dell'università ha coltivato la sua passione per la scrittura sportiva e per i temi del gambling. Per l'agenzia di stampa nazionale AGV News-Il Velino ha curato la sezione di Giochi e Scommesse e di Ippica e dintorni. Spesso si è occupato anche di politica nazionale in relazione ai suoi campi di azione giornalistica.

Pulsante per tornare all'inizio