Primo PianoTVVita da VIP

Veronica Gentili età, laurea, fidanzato, dove vive, stipendio, attrice: tutto su di lei

Giornalista, interprete e scrittrice amata dal pubblico di Rete 4

Curiosità su Veronica Gentili, uno dei volti dei talk show italiani e non solo. La carriera professionale della giornalista e conduttrice la vede applicarsi su diversi campi. 

Veronica Gentili è nata a Roma il 9 luglio del 1982. Da papà avvocato, Giuseppe, e mamma nota pittrice e gallerista, Netta Vespignani, venuta a mancare il 31 marzo del 2021. La giornalista, attrice, conduttrice opinionista riesce ad essere convincente in qualsiasi ruolo grazie al piglio e alla sua energia che mette in campo con molto successo.

Uno degli aspetti interessanti è che la sua carriera è nata proprio sotto le luci dello spettacolo, per poi cambiare rotta e intraprendere la professione di giornalista. E’ inscritta all’Albo dei pubblicisti dal 17 marzo del 2015 ma, come ha dichiarato tempo fa al Maurizio Costanzo show, Veronica Gentili non ha mai deciso di ‘rompere’ col passato rinnegando quello che ha fatto prima. Bensì se lo porta dietro il mondo attoriale ed è – come ha dichiarato la stessa giornalista – utilissimo per il lavoro che fa adesso. Oggi, Veronica Gentili è il volto di Controcorrente, il programma videonews di approfondimento politico, di cronaca e attualità e autrice del libro Gli immutabili edito per la La nave di Teseo.

Veronica Gentili
Instagram

Veronica Gentili: una carriera dal set alle luci dei talk

Dopo la partecipazione come ospite a Piazza Pulita su La7, Veronica Gentili diventa famosa già nel 2013. Nel 2016 inizia a scrivere sul Fatto Quotidiano cui direttore e Marco Travaglio. Di certo a parlare della giornalista non sarà solo quanto accaduto con Vittorio Sgarbi. Il battibecco che ha visto il critico d’arte e la giornalista rispondersi a vicenda qualche anno fa durante la trasmissione Dalla vostra parte su Rete4 è stato per molto tempo commentato e ricordato tutt’ora. Ma la Gentili è – come abbiamo anticipato – anche un’attrice a servizio del cinema e delle fiction. Il debutto come interprete avviene nel 1999, quando viene scelta dall’acclamato Gabriele Muccino per un ruolo nel film Come te nessuno mai. La ricordiamo anche in Provaci ancora prof, Don Matteo, Romanzo Criminale, Il commissario Rex. E ancora in Vinodentro, thriller del 2013 e Third Person, pellicola internazionale girata da Paul Haggis.

Veronica Gentili
Instagram

Gentili, vita privata

La giornalista oggi vive i suoi meravigliosi 40 anni probabilmente accanto ad un uomo di nome Massimo. Non si hanno notizie sulla sfera sentimentale della nostra Veronica Gentili, ma pare che viva una relazione da circa sette anni e che il fortunato lavori nel cinema come sceneggiatore. I suoi studi hanno visto il conseguimento alla maturità classica e presso il liceo ginnasio statale Terenzio Mamiani e il diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico nel 2006. Veronica ha un fratello più grande di nome Alessandro Vespignani docente di Fisica, Informatica e Scienze della Salute presso la Northestern University di Boston. E non solo! Il fratello della giornalista – nato da una precedente relazione della madre – è direttore e fondatore del Laboratory for the modeling of Biological and Socio-techincal System.

Veronica Gentili e Alessandro Vespignani
Google

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio