Chicche di Velvet

Test visivo difficile: hai 5 secondi per trovare la lettera. Se lo fai sei un genio

Torniamo come ogni domenica a sfidarvi con un test di attenzione e velocità. Sappiamo di essere in piena estate e che forse la vostra attenzione è presa dal pranzo o dal godervi le strameritate vacanze. Non vogliamo riportarvi a scuola, ma forse avete il tempo – ne servirà pochissimo – per mettere alla prova voi stessi. 

Servirà davvero una manciata di secondi non appena vi avremo svelato il meccanismo. Vi stiamo per mostrare la più classica delle paginette di lettere, come quelle che a scuola abbiamo compilato tutti per migliorare la calligrafia ai tempi delle elementari. E in effetti anche lo stile di queste lettere sono in “bello stile” – come suggerisce appunto la locuzione Bella scrittura (che deriva dalla parola greca kalligraphía, ed è composto dal lemma kállos che significa “bellezza” e grápheinscrivere”).

Vediamo un po’ come risolvere il nostro test. Guarda la foto qui sopra e anche se ti sembrano tutte lettere scritte in bello stile, perfette e tutte uguali. Non è così! Hai 5 secondi da ora per scovare la pecora nera tra le h. Potrà essere una h diversa dalle altre oppure un’altra lettera capace di mimetizzarsi completamente tanto da ingannare uno sguardo poco attento. Sei pronto? Concentrati: tre, due, uno… via con il tempo.

Il test calligrafico da risolvere in velocità… e la soluzione

Hai trovato facilmente la letteraincriminata‘? Bravo! Lo hai fatto nei 5 secondi indicati all’inizio? Ancora meglio. Se proprio non ci siete riusciti, però noi della redazione di Velvet non ti lasciamo nel dubbio. Per comodità vi riportiamo la soluzione di questa nostra prova di attenzione nella foto in fondo al pezzo. Abbiamo cerchiato ed evidenziato la lettera diversa nella posizione esatta in cui la trovate nella foto iniziale.

Se volete riprovarci, nessun divieto. Riprendete pure la foto in cima e ridatevi altri 5 secondi. Se invece volete la soluzione, sempre sulla stessa foto e nella  Riprendete la foto e troverete la soluzione nella sesta riga, ottava colonna di lettere h tutte perfette tranne una, che evidentemente non è una h, ma quella che somiglia ad una d minuscola. La scrittura come sempre può dire molto di una persona. Non è così facile capire tutti i dettagli della grafologia. Potete cimentarvi con tante pubblicazioni per capire qualcosa in più di voi stessi dalla vostra scrittura.

 

Vi è piaciuto il nostro test? Su VelvetGossip ne proponiamo spesso di nuovi. Ora non ci resta che darvi appuntamento alla prossima settimana. Vi teniamo sulle spine: non sappiamo se sarà una prova di abilità, il giochino o la curiosità enigmistica proposta dalla redazione. E se volete cimentarvi con altre nostre proposte visitate la sezione Chicche di Velvet.

Ettore Mastai

Redazione interna - Esteri, Economia, Arte, Sport Giornalista professionista specializzato in politica estera ed economia. Si è laureato con lode nel 2007 con una tesi sulla rivoluzione Khomeinista. Negli anni dell'università ha coltivato la sua passione per la scrittura sportiva e per i temi del gambling. Per l'agenzia di stampa nazionale AGV News-Il Velino ha curato la sezione di Giochi e Scommesse e di Ippica e dintorni. Spesso si è occupato anche di politica nazionale in relazione ai suoi campi di azione giornalistica.

Pubblicato da
Ettore Mastai

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa