Un Posto al Sole, la morte di Teresa annunciata in puntata? Ecco come potrebbe avvenire

Per molti anni Carmen Scivittaro ha vestito i panni di Teresa in Un Posto al Sole, fino a lasciare la soap nel 2018 per problemi di salute. L’indimenticata interprete partenopea si è spenta lo scorso 14 agosto 2022 e ora anche potrebbe essere annunciata anche la morte del suo personaggio.

Carmen Scivittaro è stata uno dei pilastri di Un Posto al Sole. Per vent’anni, infatti, ha ricoperto il ruolo di Teresa Diacono, dalla puntata 420 alla 5007. Di formazione teatrale, è apparsa anche al cinema in diverse occasioni, l’ultima delle quali nel 1995 in Il verificatore di Stefano Incerti, prima di conoscere il successo grazie alla celebre serie. Sebbene fosse ormai lontana dalle scene da circa quattro anni, nessuno ha mai dimenticato l’adorabile Teresa, madre di Silvia Graziani (interpretata da Luisa Amatucci) e nonna di Rossella (Giorgia Gianetiempo).

La notizia della sua scomparsa, data dai colleghi, ha infatti lasciato impietriti i fan della soap. Per questo, sembra che la soap voglia rendere un omaggio all’interprete nelle prossime puntate, in onda nella stagione 2022-2023. Pare infatti che sarà proprio il personaggio di Silvia a comunicare la morte di Teresa. Ecco in che modo.

Un Posto al Sole: Silvia comunicherà la morte di Teresa in puntata? Ecco cosa si sa

Carmen Scivittaro ha lasciato definitivamente Un Posto al Sole nel 2018, senza più fare dietrofront. Amata dal pubblico, la produzione ha scelto di tagliare il suo personaggio invece di trovare una sostituta, dal momento che nessuna avrebbe potuto prenderne il posto. Da tempo, l’interprete combatteva contro una malattia e all’età di 76 anni purtroppo non ce l’ha fatta, spegnendosi il 14 agosto 2022.

Un duro colpo per i fan della soap italiana più longeva, in onda su Rai 3, che potrebbe riproporsi nelle prossime puntate. Nonostante fosse uscito di scena, non si era mai detto che il personaggio di Teresa fosse venuto a mancare. Tuttavia, vista anche la scomparsa della storica interprete, pare che anche per la produzione di Un Posto al Sole si arrivato il momento di dare alla Diacono un ultimo saluto. Ad annunciare la notizia del decesso improvviso potrebbe essere proprio la figlia, Silvia Graziani.

Una sorta di omaggio per l’interprete partenopea, ma anche un momento doloroso sia per i cari di Teresa, tra cui l’amato Otello, Silvia e Rossella, che per i telespettatori. D’altronde, l’affetto che il pubblico, ma anche i colleghi, hanno nutrito per Carmen Scivittaro è stato ancora più evidente dai messaggi di cordoglio apparsi subito dopo la notizia della sua morte. Insomma, un ultimo saluto necessario per dire definitivamente addio a Teresa.

Screenshot
Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Pubblicato da
Lorenzo Cosimi

Articoli Recenti

Matilde Brandi tuona contro il cambio di guardia a L’Eredità: «La Rai ha mollato i talenti»

Matilde Brandi protesta per la mancata conferma di Linda Pani e Greta Zuccarello come professoresse… Read More

4 ore Fa

Mario Cusitore: «Non me l’aspettavo, ma Maria mi voleva bene»

Mario Cusitore racconta il suo percorso a Uomini e Donne, da corteggiatore a cavaliere del… Read More

17 ore Fa

Flora Canto svela il retroscena: una vip ha provato a sedurre Enrico a un evento

Flora Canto rivela un episodio inedito al podcast Che Donna: una donna famosa ha tentato… Read More

18 ore Fa

Valentina Ferragni confessa: “Ero ancora molto presa” — ecco perché ha mollato Matteo Napoletano

Valentina Ferragni rivela al podcast Fab! il vero motivo della rottura con Matteo Napoletano: era… Read More

21 ore Fa

Tu Sí Que Vales stacca Ballando: il sabato sera ha un nuovo re

Gli ascolti tv sabato sera del 10 ottobre 2026 vedono Tu Sí Que Vales vincere… Read More

23 ore Fa

Iva Zanicchi sfida Mediaset: «Andate a fanculo» per il ritorno di Ok, Il Prezzo è Giusto

Iva Zanicchi attacca Mediaset a Domenica In per il ritorno di Ok il prezzo è… Read More

23 ore Fa