Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTV

Un Posto al Sole, la morte di Teresa annunciata in puntata? Ecco come potrebbe avvenire

La scomparsa della storica interprete partenopea potrebbe essere affrontata nel corso delle nuove puntate della soap

Per molti anni Carmen Scivittaro ha vestito i panni di Teresa in Un Posto al Sole, fino a lasciare la soap nel 2018 per problemi di salute. L’indimenticata interprete partenopea si è spenta lo scorso 14 agosto 2022 e ora anche potrebbe essere annunciata anche la morte del suo personaggio.

Carmen Scivittaro è stata uno dei pilastri di Un Posto al Sole. Per vent’anni, infatti, ha ricoperto il ruolo di Teresa Diacono, dalla puntata 420 alla 5007. Di formazione teatrale, è apparsa anche al cinema in diverse occasioni, l’ultima delle quali nel 1995 in Il verificatore di Stefano Incerti, prima di conoscere il successo grazie alla celebre serie. Sebbene fosse ormai lontana dalle scene da circa quattro anni, nessuno ha mai dimenticato l’adorabile Teresa, madre di Silvia Graziani (interpretata da Luisa Amatucci) e nonna di Rossella (Giorgia Gianetiempo).

Carmen Scivittaro a Un Posto al Sole

La notizia della sua scomparsa, data dai colleghi, ha infatti lasciato impietriti i fan della soap. Per questo, sembra che la soap voglia rendere un omaggio all’interprete nelle prossime puntate, in onda nella stagione 2022-2023. Pare infatti che sarà proprio il personaggio di Silvia a comunicare la morte di Teresa. Ecco in che modo.

Un Posto al Sole: Silvia comunicherà la morte di Teresa in puntata? Ecco cosa si sa

Carmen Scivittaro ha lasciato definitivamente Un Posto al Sole nel 2018, senza più fare dietrofront. Amata dal pubblico, la produzione ha scelto di tagliare il suo personaggio invece di trovare una sostituta, dal momento che nessuna avrebbe potuto prenderne il posto. Da tempo, l’interprete combatteva contro una malattia e all’età di 76 anni purtroppo non ce l’ha fatta, spegnendosi il 14 agosto 2022.

Un Posto al Sole

Un duro colpo per i fan della soap italiana più longeva, in onda su Rai 3, che potrebbe riproporsi nelle prossime puntate. Nonostante fosse uscito di scena, non si era mai detto che il personaggio di Teresa fosse venuto a mancare. Tuttavia, vista anche la scomparsa della storica interprete, pare che anche per la produzione di Un Posto al Sole si arrivato il momento di dare alla Diacono un ultimo saluto. Ad annunciare la notizia del decesso improvviso potrebbe essere proprio la figlia, Silvia Graziani.

Una sorta di omaggio per l’interprete partenopea, ma anche un momento doloroso sia per i cari di Teresa, tra cui l’amato Otello, Silvia e Rossella, che per i telespettatori. D’altronde, l’affetto che il pubblico, ma anche i colleghi, hanno nutrito per Carmen Scivittaro è stato ancora più evidente dai messaggi di cordoglio apparsi subito dopo la notizia della sua morte. Insomma, un ultimo saluto necessario per dire definitivamente addio a Teresa.

Carmen Scivittato a Un Posto al Sole
Screenshot

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio