Giorgia Meloni è oggi la donna più discussa della politica italiana, ormai non più emergente volto della destra italiana. Di professione giornalista è stata anche giovanissima ministro della Repubblica.
Diplomata col massimo dei voti – indirizzo linguistico – all’Istituto Amerigo Vespucci di Roma, Giorgia Meloni è diventata giornalista professionista nel 2006. Dal 2013 vive una storia sentimentale con Andrea Giambruno, giornalista anche lui e padre della figlia Ginevra nata nel 2016. Appassionata di politica fin da giovanissima, Giorgia Meloni è attualmente deputata, leader del partito Fratelli d’Italia e presidente del Partito dei Conservatori e dei Riformisti Europei. La Meloni mostra un carattere forte e assai determinato a tal punto da saper condurre al meglio il ruolo di politica impegnata e mamma presente.
Giorgia Meloni è nata il 15 gennaio del 1977. E’ cresciuta nel quartiere popolare della Garbatella fino all’età dei trent’anni anni. Un’assenza di cui Giorgia ha naturalmente sofferto è quella paterna. Quando era molto piccola il padre lasciò la famiglia per trasferirsi alle Canarie, ed è stato durante l’intervista rilasciata ai microfoni di Francesca Fagnani, andata in onda sul canale Nove a raccontare i dettagli di quell’assenza che ha pesato molto nel corso della sua vita: “Mio padre ha fatto di tutto per non farsi stimare e volere bene da me. Se una bambina di undici anni decide che non vuole più vedere il padre, allora vuol dire che qualcosa di sbagliato l’hai fatto. Mio padre è morto e io non provo niente per lui. Questo mi fa arrabbiare perché vorrei almeno poterlo odiare”.
Al contrario è molto legata ai nonni e alla mamma. Una donna che le ha trasmesso gli ideali politici, ereditando la sua passione che l’ha indubbiamente spinta ad intraprendere la strada che ora il popolo italiano conosce benissimo. Non possiamo non definire che la Meloni non sia cresciuta in una famiglia matriarcale, nella quale funge da componente anche la sorella maggiore di nome Arianna. Quest’ultima si è sposata col deputato di Fratelli d’Italia Francesco Lollobrigida.
Molte informazioni, curiosità circolano su Giorgia Meloni. Oggi in maniera esponenziale vista la campagna elettorale che la vede leader di tutto il centrodestra per i consensi. Ma in merito alla sua attuale abitazione, non abbiamo notizie certe al riguardo. Sabbiamo che i primi anni della sua vita – forse fino ai trent’anni – ha vissuto il suo quotidiano nel quartiere della Garbatella. Oggi l’onorevole continua a vivere all’interno del Grande Raccordo Anulare, e alcuni suggeriscono che la deputata Giorgia Meloni dimori nel quartiere Parioli di Roma.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More