Non è un mistero, ormai, che purtroppo negli ultimi tempi la Regina Elisabetta non goda più di un’ottima salute. E la preoccupazione per le sue condizioni è sempre più dilagante. A mantenere attivo il campanello d’allarme il fatto che la Monarca a causa della ridotta mobilità ha dovuto rivedere numerosi impegni istituzionali. Tra questi un evento molto importante per la Corona che si terrà proprio il 6 settembre.
La Regina Elisabetta in questo ultimo periodo, impossibilitata da alcuni problemi di salute che l’hanno costretta a riguardarsi tenendosi a risposo, ha saltato diversi eventi. Tra questi ricordiamo la conferenza di Glasgow sul clima – COP 26 – che si è tenuta dal 31 ottobre al 12 novembre 2021, il Remembrance Sunday Service il 14 novembre 2021 e la cerimonia di apertura del Parlamento a Westminster il 10 maggio scorso. Tutti incontri di un certo spessore e soprattutto di grande rappresentanza. Ed anche recentemente la Monarca ha dovuto rinunciare ad alcune importanti ricorrenze. Come, ad esempio, gli Highland Games che si sono svolti il 3 settembre scorso in Scozia proprio vicino a Balmoral, residenza dove abitualmente la Regina trascorre le vacanze estive.
Le cose sembrerebbero continuare a non migliorare. Infatti, a destare ulteriormente preoccupazione l’annuncio da parte di Buckingham Palace nel quale si è dichiarato che la Regina Elisabetta rimarrà in Scozia per l’evento della nomina del nuovo primo ministro a seguito delle dimissioni di Boris Johnson. Per tradizione questa fondamentale cerimonia, conosciuta anche con il nome “bacio della mano”, si dovrebbe tenere a Palazzo o in alternativa al Castello di Windsor. In questo caso, però, così come è anche già accaduto sporadicamente in passato il programma ha necessariamente dovuto subire dei cambiamenti. E ciò a causa dei famosi problemi di mobilità della Regina che hanno costretto i medici a sconsigliarle di intraprendere il viaggio da Balmoral, dove si trova dallo scorso luglio, a Londra.
La Regina Elisabetta non ha mai preso in considerazione l’idea di delegare questo importante compito al figlio Carlo. Infatti, una fonte ha dichiarato al Sun: “Ci sono alcune parti del ruolo che il principe Carlo può svolgere in vece [della madre], ma la Regina è irremovibile per quel che concerne la nomina del primo ministro”. Questo ennesimo cambiamento per quanto riguarda ciò che prevede la tradizione della monarchia britannica ha preoccupato i media di tutto il mondo. In più ad aggravare ulteriormente questo timore sono i frequenti incontri del principe Carlo con la Regina. Infatti, come evidenzia l’esperta Ingrid Seward: “È assolutamente inusuale per il principe Carlo fare questo tipo di visite improvvisate per vedere sua madre”.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More