Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Regina Elisabetta tutti in allarme: precipitano le sue condizioni di salute

La Monarca dopo aver già cancellato diversi impegni istituzionali è costretta a fare un cambio di programma per un altro evento

Non è un mistero, ormai, che purtroppo negli ultimi tempi la Regina Elisabetta non goda più di un’ottima salute. E la preoccupazione per le sue condizioni è sempre più dilagante. A mantenere attivo il campanello d’allarme il fatto che la Monarca a causa della ridotta mobilità ha dovuto rivedere numerosi impegni istituzionali. Tra questi un evento molto importante per la Corona che si terrà proprio il 6 settembre.  

La Regina Elisabetta in questo ultimo periodo, impossibilitata da alcuni problemi di salute che l’hanno costretta a riguardarsi tenendosi a risposo, ha saltato diversi eventi. Tra questi ricordiamo la conferenza di Glasgow sul clima COP 26 – che si è tenuta dal 31 ottobre al 12 novembre 2021, il Remembrance Sunday Service il 14 novembre 2021 e la cerimonia di apertura del Parlamento a Westminster il 10 maggio scorso. Tutti incontri di un certo spessore e soprattutto di grande rappresentanza. Ed anche recentemente la Monarca ha dovuto rinunciare ad alcune importanti ricorrenze. Come, ad esempio, gli Highland Games che si sono svolti il 3 settembre scorso in Scozia proprio vicino a Balmoral, residenza dove abitualmente la Regina trascorre le vacanze estive.

Foto crediti: Ansa

La Regina Elisabetta rimane a Balmoral per la nomina del nuovo primo ministro

Le cose sembrerebbero continuare a non migliorare. Infatti, a destare ulteriormente preoccupazione l’annuncio da parte di Buckingham Palace nel quale si è dichiarato che la Regina Elisabetta rimarrà in Scozia per l’evento della nomina del nuovo primo ministro a seguito delle dimissioni di Boris Johnson. Per tradizione questa fondamentale cerimonia, conosciuta anche con il nome “bacio della mano”, si dovrebbe tenere a Palazzo o in alternativa al Castello di Windsor. In questo caso, però, così come è anche già accaduto sporadicamente in passato il programma ha necessariamente dovuto subire dei cambiamenti. E ciò a causa dei famosi problemi di mobilità della Regina che hanno costretto i medici a sconsigliarle di intraprendere il viaggio da Balmoral, dove si trova dallo scorso luglio, a Londra.

Foto crediti: Ansa

Il segnale delle condizioni di salute preoccupanti della Regina: le frequenti visite del figlio Carlo

La Regina Elisabetta non ha mai preso in considerazione l’idea di delegare questo importante compito al figlio Carlo. Infatti, una fonte ha dichiarato al Sun: Ci sono alcune parti del ruolo che il principe Carlo può svolgere in vece [della madre], ma la Regina è irremovibile per quel che concerne la nomina del primo ministro”. Questo ennesimo cambiamento per quanto riguarda ciò che prevede la tradizione della monarchia britannica ha preoccupato i media di tutto il mondo. In più ad aggravare ulteriormente questo timore sono i frequenti incontri del principe Carlo con la Regina. Infatti, come evidenzia l’esperta Ingrid Seward: “È assolutamente inusuale per il principe Carlo fare questo tipo di visite improvvisate per vedere sua madre”.

Foto crediti: Ansa

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio