Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Emma Marrone, morto il padre Rosario: l’ultimo messaggio della cantante

Lutto improvviso per la nota artista salentina che ha rotto finalmente il silenzio

Nella tarda serata di domenica 4 settembre si è spento il padre di Emma Marrone, Rosario, all’età di 66 anni. Una notizia improvvisa che ha colpito l’artista salentina e la sua famiglia, alle quali nelle ultime ore si sono stretti i follower. Ecco le prime parole della cantante.

Un grave lutto ha colpito di recente Emma Marrone. L’interprete musicale salentina, vincitrice della nona edizione di Amici di Maria De Filippi, ha difatti perso il padre Rosario, che si è spento improvvisamente all’età di 66 anni. A comunicare la notizia della scomparsa dell’uomo ci hanno pensato le pagine social ufficiali del comune di Aradeo, località in provincia di Lecce dove la famiglia risiedeva da anni. L’artista e il padre condividevano un forte legame: proprio lui le ha trasmesso infatti la passione per la musica. Da chitarrista, l’ha introdotta fin dall’infanzia in gruppi quali Karadreon e H2O, nei quali lui stesso ha suonato.

Emma Marrone e il padre Rosario
Credits: Emma Marrone/Instagram

Dopo che l’annuncio ha fatto la sua comparsa nelle scorse ore, anche Emma Marrone ha deciso di condividere un pensiero nei confronti del padre. Poche parole, di grande impatto, che l’artista salentina ha tributato a una delle persone più importanti della sua vita.

Emma Marrone, l’emozionante post nei confronti del padre: il mondo dello spettacolo unito attorno alla cantante

La giornata di oggi lunedì 5 settembre si è aperta con lo struggente post condiviso da Emma Marrone sul proprio profilo Instagram. Dopo che la notizia della morte del padre è stata riportata dalle maggiori testate giornalistiche, la star salentina ha tributato un ultimo omaggio all’uomo, scomparso all’età di 66 anni. “Fai buon viaggio Papà. Ti amo e ti amerò per sempre. La tua Chicca“, queste sono le parole apparse stamattina sul profilo della cantante, a corredare uno scatto del padre intento a suonare la chitarra. Così l’artista ha voluto ricordare il padre: intento a dedicarsi alla musica, che è stata d’altronde un filo che li ha uniti per tutta la vita.

Rosario padre Emma Marrone
Credits: Emma Marrone/Instagram

Immediati sono stati i messaggi di supporto da parte dei fan, come anche da parte dei colleghi di Emma Marrone. Da Luciana Litizzetto, che ha commentato: “Ti tengo stretta. Un bacio“, a Rocio Munoz MoralesChiara Ferragni, Paola TurciLaura Chiatti e Francesca Michielin, per citarne alcuni. Non è passato inosservato neanche il commento di Stefano De Martino, ex storico della cantante, che si è unito al suo dolore, scrivendo: “Vecchio lupo“, con l’emoji di un cuore spezzato. Nonostante tra loro la storia sia naufragata anni fa in modo non proprio sereno, i due hanno riscoperto un legame molto stretto.

Emma Marrone e il padre Rosario

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio