Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Masterchef 5, che fine ha fatto Lucia Giorgi? Ecco cosa fa oggi

La cuoca bresciana si è fatta riconoscere all'interno del cooking show non solo per il suo accento, ma anche per la spiccata passione per i fornelli

Lucia Giorgi è stata tra le protagoniste della quinta edizione di Masterchef Italia. La donna ha messo in mostra la sua passione per i fornelli e con il suo accento bresciano, dalle poche parole, non è mai passata inosservata fino ad arrivare al quinto posto della classifica finale. Ne sono passati di anni dalla sua partecipazione al cooking show. Ecco com’è diventata Lucia Giorgi e cosa fa. 

Lucia Giorgi si è saputa da subito contraddistinguere nel gruppo della quinta edizione di Masterchef Italia. 55 anni, di origine bresciana, la giovane cuoca ha sempre messo amore e dedizione nella creazione dei suoi piatti di fronte ai tre giudici. Anche per questo, Lucia si è posizionata al quinto posto della classifica finale di Masterchef.

Lucia Giorgi Masterchef
Screenshot

Ma l’esperienza al cooking show non le ha solo aperto le porte sul mondo del lavoro con quella che è sempre stata la sua passione. Infatti, all’interno del programma ha anche trovato due formidabili amiche con cui condividere il suo amore per la cucina e per i fornelli. Ma com’è diventata Lucia Giorgi dopo tutto questo tempo dalla sua partecipazione a Masterchef e cosa fa oggi? Ecco tutto quello che sappiamo su di lei.

Lucia Giorgi dopo Masterchef

Lucia Giorgi prima di approdare a Masterchef ha sempre coltivato la sua passione per la cucina, anche oltre le mura di casa. Da sempre ha lavorato come sindacalista con la Coop nel settore Food e ha partecipato a Masterchef dopo che alcune sue amiche l’hanno iscritta segretamente. Dopo la sua partecipazione al cooking show ha partecipato negli anni a diversi programmi di cucina e collaborato con l’associazione Libera. Ma soprattutto ha continuato a coltivare anche lontano dagli studi televisivi di Sky la sua amicizia con Beatrice e Rubina. “Tutti grandi appassionati di cucina e nessuno chef, la squadra in Sardegna rappresenta bene il gruppo di amici-concorrenti con cui ho condiviso i momenti più emozionanti“, ha raccontato in merito alle amicizie create grazie all’esperienza a Masterchef Lucia Giorgi.

Lucia Giorgi Masterchef
Instagram

Ecco cosa fa adesso l’ex concorrente

Oggi Lucia Giorgi si prende cura del suo blog di cucina Baciami subito, che tiene sempre aggiornato con nuove ricette. “La mia vita dopo Masterchef è decollata. Ho avuto la possibilità di esprimermi al meglio e non parlo solo di cucina ma di un modo mio di interpretarla con la libertà di usare un mio linguaggio e ricevere grandi apprezzamenti e soddisfazioni per questo ringrazio tutti quelli che mi seguono con passione“, ha raccontato in seguito alla sua esperienza al blog di Masterchef. Adesso Lucia Giorgi si gode la giusta ricompensa al suo impegno: aver fatto della sua passione il suo lavoro. E non manca l’occasione di aggiornare spesso anche i suoi social, dove appare sempre davanti i fornelli pronta con nuove ricette.

Lucia Giorgi Masterchef
Instagram

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio