Matteo Giunta e Federica Pellegrini sono finalmente convolati a nozze. I due hanno pensato a una cerimonia abbastanza sfarzosa, ma allo stesso tempo puntando ogni dettaglio alla semplicità. Ma nel buffet di dolci e nella torta nuziale non sono stati banali e hanno chiesto aiuto al famoso pasticcere Iginio Massari, chiedendo di realizzare questi dolci direttamente con il suo team. Ecco cosa c’era nella torta di Federica Pellegrini e Matteo Giunta.
Quella tra Matteo Giunta e Federica Pellegrini è stata una storia d’amore abbastanza complicata e per molto tempo lasciata nascosta. I due però finalmente avevano deciso tempo fa di uscire allo scoperto e in men che non si dica sono convolati a nozze. Il sogno d’amore di Federica Pellegrini si è finalmente coronato dopo la delusione della rottura con Filippo Magnini, non presente nemmeno al suo matrimonio.
Per la cerimonia i due neo sposi hanno deciso di chiamare tutti i loro affetti più cari, ma anche colleghi, arrivando quindi a tantissimi invitati e anche nel resto dei dettagli non hanno voluto trascurare nulla. Per questo anche per la loro torta nuziale hanno voluto chiamare un maestro d’eccezione: Iginio Massari, che ha curato anche tutto il buffet dei dolci al termine della serata.
Tra gli invitati del matrimonio tra Federica Pellegrini e Matteo Giunta non mancava un ospite d’eccezione. Iginio Massari, infatti, ha curato tutto il buffet di dolci al JW Marriott Venice Resort & Spa, dove i due neo sposi hanno deciso di festeggiare la cerimonia delle nozze ed è quindi comparso anche tra gli invitati. Ma non solo, perché il maestro pasticcere ha anche curato la torta a sei piani scelta da Federica Pellegrini. Una scultura di pasticceria che non è passata inosservata tra tutti i presenti e che ha fatto il giro dei social per la sua maestosità, considerando che non era solo una torta scenica finta.
A raccontare la torta scelta per Federica Pellegrini e Matteo Giunta ci ha pensato proprio l’autore dell”opera’. “La torta era a base di pan di Spagna, crema pistacchio, crema di vaniglia, una composta di lamponi – per bilanciare la basicità con l’acidità – e la vaniglia – per aumentare la percezione di tutte le altri parti aromatiche cercando di dare una masticabilità musicale, grazie alla presenza del croccantino, a base di frutta secca leggermente tostata“, ha spiegato Iginio Massari in un’intervista a La Cucina Italiana. Il pasticcere ha spiegato come dietro ogni dettaglio di quella torta ci sia un simbolismo, non del tutto scontato, a cominciare dalle magnolie bianche modellate in pasta di mandorle. Alta 1 metro e 70 centimetri, è stata una torta scenica che ha senza dubbio lasciato di stucco tutti i presenti alla cerimonia.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More