Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
FelicitazioniPrimo Piano

Federica Pellegrini, avete visto la torta che le ha fatto Iginio Massari al suo matrimonio? Pazzesca

La nuotatrice e il suo coach sono convolati a nozze solo da poche settimane, ma la loro cerimonia non è passata inosservata

Matteo Giunta e Federica Pellegrini sono finalmente convolati a nozze. I due hanno pensato a una cerimonia abbastanza sfarzosa, ma allo stesso tempo puntando ogni dettaglio alla semplicità. Ma nel buffet di dolci e nella torta nuziale non sono stati banali e hanno chiesto aiuto al famoso pasticcere Iginio Massari, chiedendo di realizzare questi dolci direttamente con il suo team. Ecco cosa c’era nella torta di Federica Pellegrini e Matteo Giunta. 

Quella tra Matteo Giunta e Federica Pellegrini è stata una storia d’amore abbastanza complicata e per molto tempo lasciata nascosta. I due però finalmente avevano deciso tempo fa di uscire allo scoperto e in men che non si dica sono convolati a nozze. Il sogno d’amore di Federica Pellegrini si è finalmente coronato dopo la delusione della rottura con Filippo Magnini, non presente nemmeno al suo matrimonio.

Federica Pellegrini
Photo Credits: Ansa

Per la cerimonia i due neo sposi hanno deciso di chiamare tutti i loro affetti più cari, ma anche colleghi, arrivando quindi a tantissimi invitati e anche nel resto dei dettagli non hanno voluto trascurare nulla. Per questo anche per la loro torta nuziale hanno voluto chiamare un maestro d’eccezione: Iginio Massari, che ha curato anche tutto il buffet dei dolci al termine della serata.

Iginio Massari ospite d’eccezione

Tra gli invitati del matrimonio tra Federica Pellegrini e Matteo Giunta non mancava un ospite d’eccezione. Iginio Massari, infatti, ha curato tutto il buffet di dolci al JW Marriott Venice Resort & Spa, dove i due neo sposi hanno deciso di festeggiare la cerimonia delle nozze ed è quindi comparso anche tra gli invitati. Ma non solo, perché il maestro pasticcere ha anche curato la torta a sei piani scelta da Federica Pellegrini. Una scultura di pasticceria che non è passata inosservata tra tutti i presenti e che ha fatto il giro dei social per la sua maestosità, considerando che non era solo una torta scenica finta.

Federica Pellegrini
Instagram

Cosa c’era nella torta di Federica Pellegrini

A raccontare la torta scelta per Federica Pellegrini e Matteo Giunta ci ha pensato proprio l’autore dell”opera’. “La torta era a base di pan di Spagna, crema pistacchio, crema di vaniglia, una composta di lamponi – per bilanciare la basicità con l’acidità – e la vaniglia – per aumentare la percezione di tutte le altri parti aromatiche cercando di dare una masticabilità musicale, grazie alla presenza del croccantino, a base di frutta secca leggermente tostata“, ha spiegato Iginio Massari in un’intervista a La Cucina Italiana. Il pasticcere ha spiegato come dietro ogni dettaglio di quella torta ci sia un simbolismo, non del tutto scontato, a cominciare dalle magnolie bianche modellate in pasta di mandorle. Alta 1 metro e 70 centimetri, è stata una torta scenica che ha senza dubbio lasciato di stucco tutti i presenti alla cerimonia.

Federica Pellegrini
Instagram

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio