Tra le fiction che apriranno la nuova stagione Rai, anche la prima puntata della seconda stagione di Mina Settembre sarà posticipata.
Le elezioni del 25 settembre 2022 hanno generato un vero caos all’interno dei palinsesti Rai e Mediaset, tant’è vero che, anche il secondo capitolo della fiction Mina Settembre è finito per slittare. Tra le tante serie pronte per il debutto, anche quella con protagonista Serena Rossi ha dovuto cedere il passo all’informazione e al dibattito politico. Questo è accaduto nonostante i vertici di viale Mazzini abbiano provato a far partire con puntualità la messa in onda della fiction. Mina Settembre avrebbe dovuto aprire la stagione per quanto riguarda l’appuntamento della domenica sera. Ma, con l’arrivo della crisi di Governo e successive elezioni, anche la Tv ha subito specifici stravolgimenti.
Mina Settembre era stata posizionata per domenica 25 settembre, ovvero giorno delle elezioni. Dal momento che in giornata viene imposto il silenzio elettorale – e gli speciali sarebbero andati in onda in seconda serata – sembrava confermata la sua prima puntata. Difatti erano stati trasmessi in Tv alcuni spot.
La seconda stagione della fiction Rai non andrà in onda il 25 settembre, ma slitterà con ogni probabilità domenica 2 ottobre. Al suo posto, Rai Uno manderà in onda una versione estesa de I Soliti Ignoti, e poi alle 22:40 sarà il turno di Bruno Vespa con lo Speciale Elezioni di Porta a Porta. I fan della serie potranno consolarsi solo quando, alle 22:30, tra il game show e lo speciale elezioni verrà mandato in onda uno speciale su Mina Settembre 2, ovvero un backstage di dieci minuti con il cast.
Come dicevamo, non è l’unica fiction che ha subito i cambiamenti del palinsesto per lo svolgersi delle elezioni. Rimandata anche Il Nostro Generale per la candidatura di Rita Dalla Chiesa, la serie racconta infatti, la vita del padre della conduttrice Carlo Alberto così come il secondo capitolo di Imma Tataranni 2, inizialmente prevista al 22 settembre ed ora fissata con un doppio appuntamento martedì 27 e giovedì 29.
C’è molta attesa per la nuova stagione di Mina Settembre. Come anticipato dalla stessa attrice, il secondo capitolo della fiction riserverà molti colpi di scena. Innanzitutto un evento catastrofico porterà Gelsomina ad avvicinarsi ad uno dei due ‘uomini della sua vita’. Sarà l’ex marito Claudio o il ginecologo Domenico, chiamato da tutti Mimmo? “Ma niente sarà come sembra” ha sottolineato l’attrice ai microfoni de Gli Imperdibili. E non è finita qui. Pare che nella nuova trama della serie ci sarà una new entry che non passerà di certo inosservata.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More