Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoTV

Mina Settembre 2: slitta la messa in onda

Brutte notizie per i telespettatori dell'amata fiction con protagonista Serena Rossi

Tra le fiction che apriranno la nuova stagione Rai, anche la prima puntata della seconda stagione di Mina Settembre sarà posticipata.

Le elezioni del 25 settembre 2022 hanno generato un vero caos all’interno dei palinsesti Rai e Mediaset, tant’è vero che, anche il secondo capitolo della fiction Mina Settembre è finito per slittare. Tra le tante serie pronte per il debutto, anche quella con protagonista Serena Rossi ha dovuto cedere il passo all’informazione e al dibattito politico. Questo è accaduto nonostante i vertici di viale Mazzini abbiano provato a far partire con puntualità la messa in onda della fiction. Mina Settembre avrebbe dovuto aprire la stagione per quanto riguarda l’appuntamento della domenica sera. Ma, con l’arrivo della crisi di Governo e successive elezioni, anche la Tv ha subito specifici stravolgimenti.

Mina Settembre
Google

Mina Settembre era stata posizionata per domenica 25 settembre, ovvero giorno delle elezioni. Dal momento che in giornata viene imposto il silenzio elettorale – e gli speciali sarebbero andati in onda in seconda serata –  sembrava confermata la sua prima puntata. Difatti erano stati trasmessi in Tv alcuni spot.

Quando andrà in onda Mina Settembre

La seconda stagione della fiction Rai non andrà in onda il 25 settembre, ma slitterà con ogni probabilità domenica 2 ottobre. Al suo posto, Rai Uno manderà in onda una versione estesa de I Soliti Ignoti, e poi alle 22:40 sarà il turno di Bruno Vespa con lo Speciale Elezioni di Porta a Porta. I fan della serie potranno consolarsi solo quando, alle 22:30, tra il game show e lo speciale elezioni verrà mandato in onda uno speciale su Mina Settembre 2, ovvero un backstage di dieci minuti con il cast.

Mina Settembre, Claudio
Instagram

Come dicevamo, non è l’unica fiction che ha subito i cambiamenti del palinsesto per lo svolgersi delle elezioni. Rimandata anche Il Nostro Generale per la candidatura di Rita Dalla Chiesa, la serie racconta infatti, la vita del padre della conduttrice Carlo Alberto così come il secondo capitolo di Imma Tataranni 2, inizialmente prevista al 22 settembre ed ora fissata con un doppio appuntamento martedì 27 e giovedì 29.

Mina Settembre 2: cosa accadrà nella prossima stagione

C’è molta attesa per la nuova stagione di Mina Settembre. Come anticipato dalla stessa attrice, il secondo capitolo della fiction riserverà molti colpi di scena. Innanzitutto un evento catastrofico porterà Gelsomina ad avvicinarsi ad uno dei due ‘uomini della sua vita’. Sarà l’ex marito Claudio o il ginecologo Domenico, chiamato da tutti Mimmo? “Ma niente sarà come sembra” ha sottolineato l’attrice ai microfoni de Gli Imperdibili. E non è finita qui. Pare che nella nuova trama della serie ci sarà una new entry che non passerà di certo inosservata.

Mina Settembre, Mimmo
Instagram

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio