Vanessa Scalera è tornata in TV per interpretare ancora una volta Imma Tataranni nell’omonima fiction. Ma cosa sappiamo sull’attrice? Quanti anni ha, dove vive, è sposata, ha figli? Tutto su di lei.
Imma Tataranni è tornata in prima serata su Rai 1. La fiction, tratta dagli omonimi romanzi di Mariolina Venezia, punta tutto sulla protagonista interpretata da Vanessa Scalera. L’attrice, classe 1977, è molto affezionata al suo personaggio a tratti burdero e ligio al dovere, così come il pubblico della Rai, felicissimo di poter proseguire le sue avventure in prima serata con il resto degli episodi della seconda stagione. Ma chi è Vanessa Scalera?
Nata a Mesagne, in provincia di Brindisi, ha seguito la sua vocazione per la recitazione trasferendosi a Roma dove ha iniziato a muovere i primi passi a teatro. Scopriamo tutto quello che sappiamo su Vanessa Scalera: dove vive oggi, quanti anni ha, se è sposata e qual è la sua carriera.
La carriera di Vanessa Scalera è entrata nel vivo negli ultimi anni. Il pubblico della Rai l’avrà ormai associata ad Imma Tataranni, di cui è protagonista, ma ha dato tanto anche al cinema. Sul grande schermo ha debuttato con Mari del sud nel 2001, dopodiché è apparsa in altre pellicole come Bella addormentata, Vincere, Nome di donna, Mia madre e Il ladro di giorni. Negli ultimi due anni ha recitato nel film L’Arminuta, tratto dall’omonimo romanzo, in Diabolik dei Manetti Bros e in Corro da te. A breve, invece, la vedremo anche in una nuova serie TV di Disney+ che racconta il Delitto di Avetrana: le è stato assegnato il ruolo di Cosima Serrano.
Di origini pugliesi, l’attrice è molto legata ai suoi personaggi femminili. Inoltre è un’appassionata delle canzoni di Adriano Celentano con le quali ha passato tantissimi pomeriggi della sua adolescenza. Ai microfoni di TV Sorrisi e Canzoni ricorda con dolcezza la sua gioventù: “Ripenso a quella ragazzina che amava stare su un palco, recitare poesie e monologhi e fare le imitazioni. Quella di Celentano, che è il mio grande amore da sempre, mi riusciva bene“.
Prima di recitare in Imma Tataranni – Sostituto procuratore, Vanessa Scalera è apparsa in molti polizieschi come R.I.S. Roma 2 – Delitti imperfetti, Distretto di Polizia 11 e Squadra Antimafia – Palermo oggi 3. Poi ha recitato in Lea e L‘Aquila – Grandi speranze. Oltre ad Imma Tataranni, ha in corso anche Romulus su Sky. Della sua sfera privata sappiamo che da 10 anni è legata a Filippo Gili, a sua volta attore e regista, ma i due non si sono mai sposati. Inoltre la coppia non ha figli e vive a Roma.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More