Vanessa Scalera è tornata in TV per interpretare ancora una volta Imma Tataranni nell’omonima fiction. Ma cosa sappiamo sull’attrice? Quanti anni ha, dove vive, è sposata, ha figli? Tutto su di lei.
Imma Tataranni è tornata in prima serata su Rai 1. La fiction, tratta dagli omonimi romanzi di Mariolina Venezia, punta tutto sulla protagonista interpretata da Vanessa Scalera. L’attrice, classe 1977, è molto affezionata al suo personaggio a tratti burdero e ligio al dovere, così come il pubblico della Rai, felicissimo di poter proseguire le sue avventure in prima serata con il resto degli episodi della seconda stagione. Ma chi è Vanessa Scalera?
Nata a Mesagne, in provincia di Brindisi, ha seguito la sua vocazione per la recitazione trasferendosi a Roma dove ha iniziato a muovere i primi passi a teatro. Scopriamo tutto quello che sappiamo su Vanessa Scalera: dove vive oggi, quanti anni ha, se è sposata e qual è la sua carriera.
La carriera di Vanessa Scalera è entrata nel vivo negli ultimi anni. Il pubblico della Rai l’avrà ormai associata ad Imma Tataranni, di cui è protagonista, ma ha dato tanto anche al cinema. Sul grande schermo ha debuttato con Mari del sud nel 2001, dopodiché è apparsa in altre pellicole come Bella addormentata, Vincere, Nome di donna, Mia madre e Il ladro di giorni. Negli ultimi due anni ha recitato nel film L’Arminuta, tratto dall’omonimo romanzo, in Diabolik dei Manetti Bros e in Corro da te. A breve, invece, la vedremo anche in una nuova serie TV di Disney+ che racconta il Delitto di Avetrana: le è stato assegnato il ruolo di Cosima Serrano.
Di origini pugliesi, l’attrice è molto legata ai suoi personaggi femminili. Inoltre è un’appassionata delle canzoni di Adriano Celentano con le quali ha passato tantissimi pomeriggi della sua adolescenza. Ai microfoni di TV Sorrisi e Canzoni ricorda con dolcezza la sua gioventù: “Ripenso a quella ragazzina che amava stare su un palco, recitare poesie e monologhi e fare le imitazioni. Quella di Celentano, che è il mio grande amore da sempre, mi riusciva bene“.
Prima di recitare in Imma Tataranni – Sostituto procuratore, Vanessa Scalera è apparsa in molti polizieschi come R.I.S. Roma 2 – Delitti imperfetti, Distretto di Polizia 11 e Squadra Antimafia – Palermo oggi 3. Poi ha recitato in Lea e L‘Aquila – Grandi speranze. Oltre ad Imma Tataranni, ha in corso anche Romulus su Sky. Della sua sfera privata sappiamo che da 10 anni è legata a Filippo Gili, a sua volta attore e regista, ma i due non si sono mai sposati. Inoltre la coppia non ha figli e vive a Roma.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More