Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoSpettacoloVita da VIP

Vanessa Scalera età, dove vive, marito, figli, Imma Tataranni, foto Instagram: tutto sull’attrice

L'attrice pugliese è tra le più amate dal pubblico della Rai grazie ad "Imma Tataranni - Sostituto procuratore" tornato in onda con nuovi episodi

Vanessa Scalera è tornata in TV per interpretare ancora una volta Imma Tataranni nell’omonima fiction. Ma cosa sappiamo sull’attrice? Quanti anni ha, dove vive, è sposata, ha figli? Tutto su di lei.

Imma Tataranni è tornata in prima serata su Rai 1. La fiction, tratta dagli omonimi romanzi di Mariolina Venezia, punta tutto sulla protagonista interpretata da Vanessa Scalera. L’attrice, classe 1977, è molto affezionata al suo personaggio a tratti burdero e ligio al dovere, così come il pubblico della Rai, felicissimo di poter proseguire le sue avventure in prima serata con il resto degli episodi della seconda stagione. Ma chi è Vanessa Scalera?

Vanessa Scalera
Crediti: Ansa

Nata a Mesagne, in provincia di Brindisi, ha seguito la sua vocazione per la recitazione trasferendosi a Roma dove ha iniziato a muovere i primi passi a teatro. Scopriamo tutto quello che sappiamo su Vanessa Scalera: dove vive oggi, quanti anni ha, se è sposata e qual è la sua carriera.

Chi è Vanessa Scalera, protagonista di Imma Tataranni: età, marito, figli, dove vive

La carriera di Vanessa Scalera è entrata nel vivo negli ultimi anni. Il pubblico della Rai l’avrà ormai associata ad Imma Tataranni, di cui è protagonista, ma ha dato tanto anche al cinema. Sul grande schermo ha debuttato con Mari del sud nel 2001, dopodiché è apparsa in altre pellicole come Bella addormentata, Vincere, Nome di donna, Mia madre e Il ladro di giorni. Negli ultimi due anni ha recitato nel film L’Arminuta, tratto dall’omonimo romanzo, in Diabolik dei Manetti Bros e in Corro da te. A breve, invece, la vedremo anche in una nuova serie TV di Disney+ che racconta il Delitto di Avetrana: le è stato assegnato il ruolo di Cosima Serrano.

Vanessa Scalera
Vanessa Scalera è Imma Tataranni

Di origini pugliesi, l’attrice è molto legata ai suoi personaggi femminili. Inoltre è un’appassionata delle canzoni di Adriano Celentano con le quali ha passato tantissimi pomeriggi della sua adolescenza. Ai microfoni di TV Sorrisi e Canzoni ricorda con dolcezza la sua gioventù: “Ripenso a quella ragazzina che amava stare su un palco, recitare poesie e monologhi e fare le imitazioni. Quella di Celentano, che è il mio grande amore da sempre, mi riusciva bene“.

Vanessa Scalera
Crediti: Vanessa Scalera/Instagram

Prima di recitare in Imma Tataranni – Sostituto procuratore, Vanessa Scalera è apparsa in molti polizieschi come R.I.S. Roma 2 – Delitti imperfetti, Distretto di Polizia 11 e Squadra Antimafia – Palermo oggi 3. Poi ha recitato in Lea e LAquila – Grandi speranze. Oltre ad Imma Tataranni, ha in corso anche Romulus su Sky. Della sua sfera privata sappiamo che da 10 anni è legata a Filippo Gili, a sua volta attore e regista, ma i due non si sono mai sposati. Inoltre la coppia non ha figli e vive a Roma.

Pulsante per tornare all'inizio