Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Regina Elisabetta, le ultime parole a Carlo prima di morire: “Stringendo la mano gli ha detto…”

La Sovrana avrebbe rivolto un preciso appello al figlio come futuro re

La regina Elisabetta è venuta a mancare lo scorso 8 settembre. Secondo il comunicato di Buckingham Palace si è spenta “serenamente”. Le fonti non ufficiali hanno rivelato che si trovava in compagnia dei due figli maggiori: il principe Carlo e la principessa Anna. La stessa figlia ha ammesso di aver trascorso insieme a lei gli ultimi attimi.

Adesso, però, c’è anche chi è pronto a dire quali sono state le ultimissime parole che Elisabetta II ha pronunciato prima della morte. Stando alle indiscrezioni, dunque, la Sovrana più longeva del Regno Unito si sarebbe rivolta proprio al suo erede.

Ansa

Elisabetta II, però, sarebbe stata “reginafino all’ultimo respiro, affidando alle ultime parole un desiderio per il futuro della monarchia. Quando si è spenta, all’età di 96 anni, dunque, la Regina lo ha fatto con serenità e avrebbe dato vita ad un passaggio di consegne con il figlio maggiore. Ma che cosa gli avrebbe detto?

Carlo ha ascoltato le ultime parole della regina Elisabetta?

Le fonti ufficiali non hanno affermato nulla sugli ultimi istanti di vita della regina Elisabetta. Sappiamo che certamente era circondata da Carlo e dalla figlia Anna. A confermare questa voce è stata la stessa figlia che, nel suo messaggio di addio alla madre, ha scritto: “Ho avuto la fortuna di condividere le ultime 24 ore della vita della mia cara mamma. È stato un onore e un privilegio accompagnarla nel suo ultimo viaggio“.

Ansa

Il settimanale italiano Di Più, ha riportato nella copertina del suo ultimo numero delle parole inedite che Elisabetta II avrebbe rivolto al figlio maggiore. Nel titolo, infatti, si legge la frase: “Ora sei il re. Salva tu la nostra famiglia”. Non si sa molto altro e Buckingham Palace non ha mai confermato questa versione dei fatti. La Famiglia Reale, infatti, custodisce gelosamente i dettagli che riguardano gli ultimi attimi della Sovrana. Anche durante la tumulazione ha voluto la massima privacy per avere un momento “intimo” con la regina Elisabetta.

@DiPiù

Di certo possiamo immaginare che la Regina, che ha governato la nazione per ben 70 anni, abbia rivolto un pensiero alla propria famiglia e al proprio regno. A Carlo spetta adesso l’oneroso compito di traghettare la monarchia inglese verso le nuove sfide del futuro. Accompagnato da Camilla, inoltre, dovrà risolvere i propri problemi di famiglia. Primo tra questi la faida con il principe Harry e la moglie Meghan Markle, che da tempo hanno deciso di dividere la loro strada da quella dei Windsor.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio