Stop per Reazione a catena. Cambio programma in casa Rai nel corso del prossimo novembre. La fascia oraria della programmazione a subire i prossimi cambiamenti sarà quella del prime time e preserale.
Dopo un’estate con ascolti record, il programma condotto da Marco Liorni, Reazione a catena, saluterà il pubblico della rete ammiraglia. In prime time ormai è tempo di fiction: da quella – Sopravvissuti – con protagonista Lino Guanciale, ai nuovi episodi di storici successi, come Imma Tataranni. Il cambio di programmazione interesserà gran parte dei fan appassionati al game show estivo che ‘rinfresca’ appunto la mente. Dal prossimo 31 ottobre e, per i mesi a seguire, ci sarà lo stop del programma che ha intrattenuto il pubblico italiano nel corso della bella stagione. La trasmissione chiuderà difatti i battenti per questa stagione televisiva targata 2022 per dar spazio a L’Eredità, un altro appuntamento storico della rete ammiraglia. Sui social i tanti telespettatori affezionati al programma sono insorti.
Come abbiamo già anticipato, il cambio della programmazione Rai riguarda anche il prime time che vede lo stop sì di Reazione a catena chiudendo quindi la sua stagione estiva ad ottobre inoltrato, per dare poi spazio alle fiction. Un nuovo titolo che porta in prima serata un cast d’eccezione. Stiamo parlando di Sopravvissuti, la sua prima stagione composta da sei puntate. L’appuntamento conclusivo è previsto lunedì 7 novembre. Poi anche su questa mini serie calerà il sipario. Il primo episodio di Sopravvissuti è stato seguito da una media di circa 4 milioni di spettatori mentre il secondo episodio si è fermato alla soglia dei 3,2 milioni.
La nuova fiction Rai avrebbe registrato un ascolto decisamente al di sotto delle aspettative portando a casa una media del 19% di share, ma è stata ampiamente battuta dalla settima edizione del Grande Fratello Vip. Il reality show condotto da Alfonso Signorini ha battuto in termini di share la nuova serie televisiva Rai che ha fatto il suo debutto raggiungendo numeri di ascolti alquanto tiepidi. Ora non ci resta che attendere la seconda puntata della fiction che vede l’appuntamento al prossimo lunedì 10 ottobre alle ore 21:25 su RaiUno. Gli spettatori assisteranno al terzo e quarto episodio intitolati rispettivamente Alla deriva e Stranieri. Ecco cosa succederà nella nuova puntata della fiction con Lino Guanciale.
Una falla nella barca mette in grave pericolo la vita dei sopravvissuti. Cercheranno di ripararla, ma intanto scoppiano feroci liti tra loro. Poi si torna al presente con un Nino che è sempre più provato. È difatti il sopravvissuto che sta facendo più fatica, psicologicamente, a prendere le distanze dall’accaduto.
La storia tra Jessica Morlacchi e Giovanni Cioffi si conclude con un comunicato che cita… Read More
Nella prima puntata del Grande Fratello Vip 9 del 17 settembre, Selvaggia Lucarelli ha fatto… Read More
Heather Parisi rompe il silenzio su sua figlia Jacqueline Luna Di Giacomo: non la vede… Read More
La relazione tra Belen Rodriguez e Gaetano Fidanzati si conclude dopo pochi mesi a causa… Read More
Jessica Morlacchi e Giovanni Cioffi hanno annunciato la rottura a settembre 2026, ma era uno… Read More
Alessandra Mussolini entra nel cast degli opinionisti di Uomini e Donne dal 21 settembre 2026.… Read More