Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e LitiPrimo Piano

Marta Flavi, la verità sul divorzio con Maurizio Costanzo (e Maria De Filippi)

Un matrimonio durato solo quasi un anno e, forse, anche dimenticato

Prima che arrivasse Maria De Filippi, Maurizio Costanzo ha avuto diverse relazioni e matrimoni. Marta Flavi è stata una sua vecchia fiamma la cui storia ha vissuto un epilogo alquanto amaro. 

Marta Flavi ha raggiunto la notorietà negli Anni Novanta facendosi conoscere dal pubblico nel ruolo di conduttrice nel programma Agenzia matrimoniale, prodotto dall’ex marito Maurizio Costanzo. La trasmissione offriva ai ‘cuori solitari’ di trovare l’amore e di creare l’occasione per incontrarsi. Ma la sua carriera è iniziata sull’emittente Quinta Rete come annunciatrice prima e poi come presentatrice del programma per bambini, dal titolo L’ora dei ragazzi. Ma è nel 1990 che la Flavi diventa uno dei volti più amati di quell’epoca televisiva, con due spin-off di successo affidati alla sua conduzione: Ti amo… parliamone e Cerco e offro.

Marta, Maurizio e Maria
Google

Dopo il drastico calo di ascolti, Agenzia matrimoniale viene cancellata e la conduttrice decide di passare in Rai. Ma è già da diverso tempo che la conduttrice si è allontanata dalla TV. Ciononostante ha dimostrato di avere ancora qualche sassolino nella scarpa da togliere rivelando i retroscena della sua relazione con Maurizio Costanzo.

Marta Flavi su Maurizio Costanzo: un matrimonio dai ‘dettagli sfumati’

Maurizio Costanzo, prima che sposasse la conduttrice Maria De Filippi, ha avuto una vita sentimentale  movimentata. Il celebre deus ex machina de L’Intervista, dell’omonimo Maurizio Costanzo Show e altri talk tutti successo, ha celebrato le sue prime nozze nel 1963 con la fotoreporter Lori Sammartino. Poi, in seguito al divorzio, si è sposato con la giornalista Flaminia Morandi, con la quale ha avuto due figli. In seguito ha intrapreso una relazione con l’attrice Simona Izzo, terminata nel 1986. E solo allora ha conosciuto Marta Flavi. I due si sono sposati nel 1989.

Marta Flavi e Maurizio Costanzo nel giorno del loro matrimonio
Google

Marta è stata, quindi, la terza moglie di Maurizio Costanzo. Il loro matrimonio è durato solamente un anno concludendosi ufficialmente nel 1994, anno in cui hanno divorziato. Parlando della loro relazione, la conduttrice lo ha definito un errore. Intervistata in radio, la Flavi ha raccontato, infatti, che per fortuna avevano due caratteri diversi, e non solo. La giornalista ha lanciato una frecciatina dalla punta velenosa dicendo che se qualcuno le ricordasse che lei e Costanzo sono stati insieme e sull’altare, non se lo ricorderebbe.

Marta Flavi
Google

Flavi VS De Filippi

Secondo quanto raccontavano i rumors dell’epoca, pare che vi fosse stato anche un tradimento. Sempre secondo le indiscrezioni, Maurizio Costanzo avrebbe tradito Marta Flavi con Maria De Filippi. Ma ad attirare i più curiosi sono anche le dichiarazioni rilasciate proprio sulla conduttrice Mediaset. La Flavi ha detto quanto sia brava la De Filippi nel suo lavoro, considerandola una manager del piccolo schermo.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio