Qual è la ricetta della carbonara tanto amata da Luca Salatino Chef? Si è unito al cast del Grande Fratello Vip, ma il popolo social lo conosce soprattutto per il suo amore per la cucina e per la ricetta dell’amatissimo piatto romano. Come si realizza?
Sin dal suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip, Luca Salatino ha messo subito in chiaro il suo amore per la carbonara. Piatto preferito per eccellenza, l’ha accompagnato nella Casa più spiata d’Italia dove ha avuto l’opportunità di farsi conoscere anche al di fuori del web. Seguitissimo sui social come chef, ha regalato spunti ghiottissimi ai suoi follower con ricette golose e facili da replicare a casa. Ma, si sa, il primo amore difficilmente si scorda e per Luca Salatino il più grande è stato il piatto più amato dai romani.
Classe 1992, è uno chef di un ristorante romano, che si trova precisamente a Trastevere. Ed è stato grazie al suo amore per la carbonara che è stato inserito nella classifica degli chef artefici della carbonara più buona di Roma. Una grande soddisfazione per uno chef che ha dato tutto se stesso alla cucina. Ma qual è la ricetta per la sua famosissima carbonara?
Appassionato di pugilato, ma soprattutto di cucina, Luca Salatino si è concesso diverse esperienze televisive. È apparso prima a Uomini e Donne, il dating show più amato in casa Mediaset. E durante quel percorso ha corteggiato Roberta Ilaria Giusti. Tempo dopo è stato scelto come tronista e in quell’occasione ha conosciuto Soraia Allamn Ceruti. Il Grande Fratello Vip gli ha dato un’altra chance televisiva e, a partire dal 19 settembre 2022, si è unito al nuovo cast di vipponi nella casa di Cinecittà.
Ma qual è la ricetta della sua famosissima carbonara, lodata anche da Gambero Rosso? Scopriamola insieme. Lo chef ha pubblicato il segreto su Instagram. Si parte dagli ingredienti, che per una carbonara come si deve sono: “pecorino, uova e guanciale“. Seguiamo i passaggi illustrati dallo chef: si taglia il guanciale a listarelle, si mette in padella fredda e senza aggiungere altri grassi perché il guanciale lo è già. “Una volta raggiunta la tostatura desiderata, si toglie dal fuoco e si rovescia su carta assorbente“, spiega Salatino.
Poi si passa alle uova, dividendo i tuorli dagli albumi. Si aggiunge un goccio di acqua di cottura nella padella dove poco prima si è cotto il guanciale e si spegne il fuoco. Poi si gratta il pecorino. Intanto l’acqua è sul fuoco, si getta la pasta e una volta che la cottura è arriva a tre quarti si scola nella padella usata prima per il guanciale. Si passa a mantecare, con pecorino a pioggia prima e tuorli dopo. Una volta pronto, si impiatta e si aggiunge il guanciale e pecorino a scaglie. Ultima chicca: una spolverata di pepe. E buon appetito!
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More